Sci: frattura del malleolo peroneale per Sofia Goggia, tornerà nel 2019

Repubblica.it SPORT

MILANO - I tristi sentori della vigilia vengono confermati. L'infortunio di Sofia Goggia è serio, la bergamasca dovrà rimanere ai box almeno due mesi. La caduta sulla pista di Hintertux in allenamento le ha provocato la frattura del malleolo peroneale destro. E' quanto emerge dai controlli di rito… (Repubblica.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In accordo con… La campionessa Sofia Goggia è stata visitata a Milano presso la clinica Physioclinic dai dottori Andrea Panzeri e Herbert Schoenhuber della Commissione Medica Fisi, i quali hanno riscontrato "la frattura del malleolo peroneale destro". (Adnkronos)

La visita ha evidenziato un infortunio più grave del previsto che costringerà la bergamasca a saltare tutta la prima parte di stagione (BergamoNews.it)

La 25enne bergamasca si è fratturata il malleolo peronale destro a causa di una caduta in allenamento (tio.ch)

Stop di due mesi per Sofia Goggia caduta durante un allenamento ad Hintertux, in Austria, dove si stava allenando in vista dello slalom gigante che inaugurerà il prossimo 27 ottobre a Soelden la Coppa del mondo. (Montagna.tv)

(L'Eco di Bergamo)

Stagione che si blocca per due mesi e mezzo per Sofia Goggia , rimasta vittima ieri ad Hintertux di un infortunio alla gamba destra durante un allenamento di gigante. Alla campionessa olimpica di discesa dopo accurate indagini mediche effettuate a Milano da parte del Dott. (Fantaski.it)