Valanga sul Sirente, morto scialpinista

Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ESTERI

(Adnkronos) – Uno scialpinista è morto travolto da una valanga sul monte Sirente, nel Comune di Secinaro, in provincia dell’Aquila. A chiamare i soccorsi i compagni di gita della vittima. Sul posto poco dopo le 16 è stato subito inviato l’elisoccorso. Il tecnico del Cnsas presente a bordo una volta verricellato sul punto ha individuato subito la persona travolta ma purtroppo le condizioni sono apparse da subito critiche e il medico presente a bordo dell’elicottero, nel frattempo sbarcato sul posto, non ha potuto far altro che constatare il decesso. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altre testate

MeteoWeb Nelle vicinanze del comune di Carmen de Atrato, lungo la stessa strada, numerose persone sono scese dai loro veicoli cercando rifugio in una casa, che purtroppo è stata sepolta da una frana. (MeteoWeb)

Sul posto poco dopo le 16 è stato subito inviato l’elisoccorso. Il tecnico del Cnsas presente a bordo una volta verricellato sul punto ha individuato subito la persona travolta ma purtroppo le condizioni sono apparse da subito critiche e il medico presente a bordo dell’elicottero, nel frattempo sbarcato sul posto, non ha potuto far altro che constatare il decesso. (Periodico Daily)