Roma, minaccia di darsi fuoco a piazza Venezia: caos e allarme

Adnkronos INTERNO

Caos a piazza Venezia, a Roma: zona bloccata e traffico in tilt per un uomo che si è legato a un palo all'altezza dell'Altare della Patria e, dopo essersi cosparso di benzina, ha minacciato di darsi fuoco. Sul posto diverse volanti della polizia e pattuglie del gruppo Trevi della polizia locale, oltre a diverse ambulanze. L'uomo, un agricoltore italiano, è stato convinto a desistere intorno alle 23 . (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Serata movimentata a piazza Venezia. Un agricoltore, impegnato nelle proteste dei trattori di queste ultime settimane, Candido Ceracchi, si è incatenato lunedì sera alla cancellata dell'Altare della Patria poco prima delle 22 minacciando di darsi fuoco se non avesse incontrato il ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida. (Corriere Roma)

Sono circa le 21.00 quando un uomo, vestito da sceriffo con tanto di stella appuntata al petto e cappello a tesa larga da cow boy, si è incatenato alla cancellata dell'Altare della Patria a Piazza Venezia, nel cuore della capitale. (Fanpage.it)

Ore di paura a piazza Venezia dove alle 21 Candido Ceracchi, agricoltore italiano, ha organizzato una protesta per rivendicare le sue richieste. Si è incatenato sul cancello dell’Altare della Patria e si è cosparso di benzina minacciando di darsi fuoco. (ilmessaggero.it)

LaPresse Un uomo ha minacciato di darsi fuoco in piazza Venezia a Roma dopo essersi legato a un palo ed essersi cosparso di liquido infiammabile. La zona è stata chiusa al traffico e al passaggio dei pedoni, mentre polizia e carabinieri stanno convincendo l’uomo, del quale ancora non si conoscono le generalità, a desistere dal gesto. (LAPRESSE)

– Follia a piazza Venezia: zona bloccata e traffico in tilt per un uomo che si è legato a un palo all’altezza dell’Altare della Patria e, dopo essersi cosparso di benzina, ha minacciato di darsi fuoco. (Il Faro online)

Sono state ore di panico ieri sera, nel cuore di Roma, a piazza Venezia. La zona e’ stata chiusa al traffico e ai pedoni per la singolare protesta di un uomo che dopo essersi cosparso di liquido, a suo dire infiammabile, si e’ legato ad un palo e ha minacciato di darsi fuoco se qualcuno si fosse avvicinato. (TerzoBinario.it)