Atletica, Europei Monaco 2022: risultati e classifica maratona, oro Lisowska e Giovanna Epis quinta

SPORTFACE.IT SPORT

Con un buon 2.29.06 la nostra Giovanna Epis è quinta, peccato perché fino agli ultimi km sembrava in lotta per il podio, poi il crollo nel finale.

La maratoneta italiana, però, perde contatto anche rispetto alle rivali per il podio e arriverà quinta

La polacca Lisowska allunga in modo incontenibile, l’azzurra Epis non risponde e nemmeno le altre del gruppetto tengono i ritmi.

Fin da subito, Giovanna Epis è in testa a tirare e non perde mai contatto nei confronti delle rivali. (SPORTFACE.IT)

La notizia riportata su altre testate

Nella gara maschile il migliore degli azzurri è Daniele Meucci, tredicesimo, con i migliori fino al trentatreesimo chilometro (2h14:22). Nelle classifiche a squadre, al femminile oro Germania, argento Spagna, bronzo Polonia, al maschile oro Israele, argento Germania, bronzo Spagna, con gli azzurri quinti (La Sicilia)

Agli European Championships di Monaco 2022 hanno preso il via anche le gare di uno degli sport più attesi, ovvero l'altletica. Tra i rossocrociati, si è messa particolarmente in evidenza Fabienne Schlumpf, che nella sua prima maratona femminile di quest'anno è riuscita a conquistare il nono posto in 2h30'17". (RSI.ch Informazione)

11.38 Rimane saldamente nel gruppo di testa Giovanna Epis: l’azzurra è fra le migliori nella maratona femminile. Ben cinque gare assegnano medaglie nel day 1: la maratona maschile e femminile, il getto del peso maschile e femminile e i 10000 metri femminili. (OA Sport)