A Mariupol resort e yacht, il progetto russo per la città che doveva restare segreto

ilmattino.it ESTERI

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Al loro posto, un avveniristico parco tecnologico e una ridente area residenziale, come fulcro di una rinata città-resort di Mariupol sul Mar d’Azov, con tanto di strutture alberghiere nuove di zecca costruite sulle macerie delle case di 85mila abitanti, senza tetto dopo il martellamento bombarolo e incendiario dell’esercito di Putin (ilmattino.it)

Su altri giornali

Ha detto in un video pubblicato su Telegram il capo dell'amministrazione militare regionale di Lugansk (est), Sergiy Gaidai. In questa fase della guerra in Ucraina Putin ha deciso di intraprendere una nuova strategia frutto del fallimento dell'invasione della prima ora. (ilmessaggero.it)

Severodonetsk, tra le ultime roccaforti ucraine nelle regione dell’Est, è il nuovo obiettivo sul quale sono impiegate le forze russe. Severodonetsk la nuova Mariupol: cosa sta succedendo. Alla luce della sua posizione strategica, Severodonetsk rischia di essere una nuova Mariupol (Money.it)

Il rischio di una nuova Mariupol è dunque concreto, come ha affermato anche il difensore civico per i diritti umani Lyudmila Denisova In tre mesi. Severodontesk, perchè è strategica per Putin. Dopo che Mariupol è stata presa, le truppe russe stanno tentando l'avanzata ad est, circondando Severodonetsk. (ilmattino.it)

Un’altra donna è rimasta gravemente ferita”, ha detto Gaidai, specificando che 13 abitazioni sono state danneggiate a Severodonetsk, Lysychansk, Zolotoye e Novodruzhesk. Al contempo l’area di Severodonetsk e Lysychansk è fondamentale perché la più industriale del Donbass ed è ricca di miniere, minerali e terre rare, sempre più indispensabili per lo sviluppo delle nuove tecnologie (Il Primato Nazionale)

A cura di Annalisa Cangemi. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Conflitto in Ucraina ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. Una nuova Mariupol. Sabato le truppe russe hanno distrutto un ponte su Severodonetsk, rendendo più difficile far fuggire i civili e portare rifornimenti (Fanpage.it)

A Odessa missili russi “Oniks” lanciati da droni hanno distrutto un hangar nel quale erano depositate armi inviate da Paesi europei e dagli Usa. Secondo il capo dell’amministrazione militare di Kharkiv i cadaveri dei militari russi deceduti sono stati abbandonati anche nelle discariche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)