Elezione Presidente della Repubblica, il Pd: «Berlusconi divisivo, senza accordo scheda bianca nei primi 3 voti»- Corriere.it

Corriere della Sera INTERNO

La cosa più naturale è che questo governo continui con il suo presidente del consiglio, con il presidente del consiglio attuale

A parlare, nel corso della direzione del Pd, è Enrico Letta.

Perché ogni capo politico è divisivo, ma quando parliamo degli ultimi 25 anni, è difficile pensare a una capo politico più divisivo di lui.

È una scelta che ci ha profondamente stupito e anche deluso perché rende le cose più difficili». (Corriere della Sera)

Su altri media

Vogliamo invece arrivare a una discussione che porti a un nuovo presidente in scia con lo straordinario settennato di Sergio Mattarella». Tutte cose che necessitano di un accordo generale, che parta dalle forze di maggioranza, per rinnovare il patto di legislatura (La Stampa)

La buona politica è possibile, dobbiamo proteggere la figura di Mario Draghi”. Per tutto questo serve un accordo tra tutte le forze di maggioranza, serve un largo patto di legislatura, ognuno deve fare un gesto di coraggio e generosità verso il paese, un gesto che verrà ripagata dal paese. (LiberoQuotidiano.it)

Abbiamo intenzione di muoverci in direzione costruttiva, positiva, per un nome in scia con lo straordinario settennato di Mattarella". Ma mettere in campo nomi significa bruciarlo, essere oggetto di veti. (LiberoQuotidiano.it)