Auto elettriche, lo studio: dal 2027 potrebbero essere meno costose di quelle tradizionali

La Stampa ECONOMIA

“Lo studio dimostra come i veicoli elettrici rappresenteranno presto una realtà alla portata delle tasche di tutti i nuovi acquirenti”, ha osservato Veronica Aneris, direttrice per l'Italia di T&E.

È la previsione degli analisti della società di consulenza BloombergNEF, che hanno redatto un rapporto per conto dalla Federazione europea Transport & Environment (T&E).

“Al massimo entro il 2027 i veicoli elettrici avranno un prezzo inferiore rispetto a quelli con motore a combustibili fossili, anche in assenza di tassazioni agevolate o di eventuali incentivi economici all'acquisto”. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tuttavia, il colosso asiatico probabilmente proverà a lanciare la sua auto elettrica prima della mela morsicata In precedenza, la società cinese aveva anche registrato i marchi MiCar, Xiaomi Travel e Xiaomi Auto. (ClubAlfa.it)

Ora però che forse la pandemia ha allentato la morsa è tempo di tornare al cinema. Un Vin Diesel quasi romantico. Scendendo da una macchina nel bel mezzo del nulla, l’attore americano, 53 anni, ci ricorda che da più di 100 anni viviamo l’emozione di condividere un grande spettacolo sul grande schermo. (LaPresse)

È il periodo entro il quale, secondo gli analisti di Bloomberg, i prezzi di Ev ed endotermiche in Europa arriveranno ad essere sostanzialmente allineati, per poi diventare addirittura più bassi. (Quattroruote)

La rivoluzione verde rischia di trasformarsi in una rivoluzione per ricchi. L’auto elettrica può essere attualmente la terza o quarta auto, quindi è da escludere che la fascia della popolazione medio-bassa possa diventarne acquirente». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sembrano mattoncini di LEGO che rimettiamo insieme con nuovi pesi e nuovi voltaggi, a seconda delle esigenze dei clienti. Questa è la magia della seconda vita”, spiega. (Vaielettrico.it)

“Lo studio Bnef dimostra come i veicoli elettrici rappresenteranno presto una realtà alla portata delle tasche di tutti i nuovi acquirenti. Lo studio Bnef risponde anche a questo: senza forti politiche di indirizzo, le auto elettriche a batteria raggiungeranno una quota di mercato dell'85% e I furgoni solo l'83% entro il 2035. (Adnkronos)