Vaccini a medici e infermieri: a Bologna crollano i contagi

La Repubblica INTERNO

Negli ospedali dell’Ausl ha fatto la puntura l’ 87% dei medici, l’ 80,9% degli infermieri e il 74,1% degli operatori sanitari.

Le percentuali di vaccinazione vanno da un minimo del 74% degli operatori socio sanitari a una punta del 92% per i medici.

Infine il Rizzoli vanta il 91% di medici, l’ 82% di infermieri e il 78% degli operatori socio sanitari, una media dell’ 87%.

Al Policlinico ha detto sì il 92% dei medici ( record), l’ 82% degli infermieri e l’82% degli operatori socio sanitari. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Ora l’azienda sanitaria sta monitorando l’evoluzione della situazione, a Villa Serena come in altre strutture del territorio È il bilancio del focolaio individuato un paio di settimane fa a Villa Serena, casa residenza per anziani di Bologna già colpita dal virus all’inizio della seconda ondata. (La Repubblica)

La seconda ha aiutato a portarne alla luce un altro. Il primo ha evitato la morte di un bambino. (La Repubblica)

E' il nuovo appello lanciato dal direttore generale dell'Ausl di Bologna, Paolo Bordon, questa mattina a margine delle celebrazioni della giornata in onore degli operatori sanitari all'ospedale Maggiore. (BolognaToday)