Immobili commerciali per la ristorazione: il mercato milanese

Immobiliare.it News ECONOMIA

A evidenziare questa interessante dinamica, riportata anche dal Sole24Ore.com, ci ha pensato Engel & Volkers Commercial Milano nel corso della seconda giornata di lavori del Mapic Italy di Milano.

Riparte con un ottimo slancio dopo la pandemia il settore food retail, che lancia un segnale incoraggiante per l’intero comparto degli immobili commerciali.

Nella città della Madonnina si possono trovare canoni che variano dai 200 ai 1.500 euro al metro quadro, sulla base della location e della tipologia di operatore. (Immobiliare.it News)

Ne parlano anche altri giornali

Se confrontiamo solo il mese di aprile abbiamo un incremento del 149%: è chiaro che non si tratta del mercato ordinario. La ripresa post-Covid dell'immobiliare: +64 per cento delle compravendite e meno indebitamento. (il Dolomiti)

h 18:03 commenti. Mercato immobiliare stabile nell'anno della pandemia, compravendite in calo solo a causa del lockdown. Frenata solo a marzo e aprile. (notiziediprato.it)

Bisogna tuttavia evidenziare che anche effettuando un confronto con il 2019 le compravendite immobiliari nel 2021 registrano un trend positivo. Il trend del mercato immobiliare dopo il covid Nel corso del 2020 era difficile fare delle previsioni circa l'andamento del mercato immobiliare. (Ottopagine)

Secondo i dati rilevati da OMI, nel 2° trimestre le abitazioni compravendute hanno superato le 85 mila unità facendo registrare +73,4% in termini di variazione tendenziale con il pari trimestre del 2020, ma il dato forse più indicativo è che anche nel confronto con il il 2° trimestre del 2019 le unità scambiate risultano in forte crescita: +26,1%. (serramentinews)

È questo, in sintesi, il contenuto del report sul mercato immobiliare presentato stamattina da Fimaa, la federazione degli agenti e mediatori d’affari della provincia di Trento. (ladigetto.it)

Non vorremmo però che il mercato fosse zavorrato dall’aumento dei prezzi, dovuti molto probabilmente ai vari bonus e incentivi previsti dal governo «Il totale degli atti di compravendita secondo l’archivio notarile provinciale per il secondo trimestre del 2021 – ha spiegato il notaio Orazio Marco Poma – è aumentato, rispetto allo stesso periodo del 2020, di circa il 64%. (agenzia giornalistica opinione)