Incidente aereo a Mogadiscio | video

Panorama ESTERI

Il tempestivo arrivo dei mezzi di soccorso ha evitato guai ancora più grossi

Sono miracolosamente tutte salve le 30 persone che viaggiavano a bordo di un aereo della compagnia Jubba Airways che si è schiantato durante l'atterraggio all'aeroporto di Mogadiscio.

Il volo si è ribaltato, forse per un problema al carrello e si è cappottato sulla pista perdendo un'ala da cui è anche scaturito un incendio. (Panorama)

Ne parlano anche altre fonti

Un volo nazionale della compagnia aerea Jubba Airways con 36 passeggeri a bordo è andato a schiantarsi al suolo prendendo fuoco e ribaltandosi. Un aereo è andato a schiantarsi all'aeroporto di Mogadiscio durante le fasi di atterraggio, finendo sottosopra prima di essere avvolto dalle fiamme. (Notizie.it )

L’aereo si schianta al suolo, prende fuoco e finisce sottosopra: vivi i 36 passeggeri a bordo L’incidente ha coinvolto un velivolo di linea della compagnia Jubba Airways a Mogadiscio, tutti gli occupanti sono sopravvissuti allo schianto. (Fanpage.it)

A bordo erano presenti 30 persone, compreso l’equipaggio: fortunatamente sono state tutte tratte in salvo. Lunedì 18 luglio un aereo si è schiantato poco dopo il decollo dall’aeroporto internazionale Adan Abdulle di Mogadiscio (Virgilio Notizie)

Tutte le 30 persone a bordo del volo, partito dalla città di Baidoa, sono state soccorse. Non ci sono state vittime, soltanto qualche ferito. (BlogSicilia.it)

Per tutti tanta paura ma nessuna conseguenza A bordo c’erano 30 persone oltre l’equipaggio. (Tiscali Notizie)

– Domenica mattina un volo della Jubba Airways che dalla città di Baidoa era diretto a Mogadiscio, in Somalia doveva atterrare verso le 11:30 ma per cause ancora da accertare il velivolo sul quale viaggiavano tra passeggieri ed equipaggio, 36 persone, è precipitato. (Oggi Treviso)