La Ferrari, 90 anni e non sentirli

Agrigento Notizie ECONOMIA

Il giovane Enzo, allora neanche trentenne, investì i suoi pochi rsparmi in quell'impresa, neanche 200 mila lire, che addirittura non gli consentivano di essere neanche azionista principale.

Nel Novembre del 1929 nasceva una delle scuderie di auto da corsa più famose al mondo, ad opera di Enzo Ferrari, che dopo il suo trascorso da pilota, fondò con un capitale di 200 mila lire quello che oggi è un brand mondiale. (Agrigento Notizie)

La notizia riportata su altri media

Il motivo principale del ritardo nello sviluppo della prima elettrica a marchio Ferrari, quindi, è da ricercare nella tecnologia delle batterie che non sembra ancora essere in grado di soddisfare le esigenze di una supercar “alla spina” made in Maranello. (Alla Guida)

Ma comunque rimane il fatto che il 2025 è alle porte, mancano solamente cinque anni, e l'affermazione del Ceo potrebbe significare che, almeno in fase di progettazione, la nuova Ferrari completamente elettrica è già in fase di realizzazione. (esquire.com)

L’AD ha comunque confermato che la Ferrari sta lavorando a una vettura elettrica prestazione, ma certamente la prima ad arrivare sul mercato sarà una Ferrari ibrida. L'Amministratore Delegato della Ferrari ha dichiarato che un'elettrica del Cavallino Rampante non arriverà prima del 2025. (Greenmotorsport)

Eccole qui, a raffica, le cose più interessanti uscite dalle labbra di Louis Camilleri e Mattia Binotto in occasione della cena degli auguri. Binotto dixit: "Mick sta crescendo, nel 2021 spero possa debuttare in F1 ma con un’altra macchina, per fare esperienza ed essere eventualmente pronto per noi più in là". (QUOTIDIANO.NET)

L’amministratore delegato della Ferrari, Louis Camilleri, ha confermato che una Gran Turismo che uscirà da Maranello totalmente elettrica ci sarà solamente oltre il 2025. Successivamente, lo stesso Camilleri ha spiegato che il motivo di tale ritardo è la tecnologia non ancora avanzata, in termini di autonomia e di velocità di ricarica:. (formularace.it)

aleotto fu l'incontro tra il presidente della Ferrari John Elkann e Lewis Hamilton: dopo il loro avvistamento insieme, si è scatenata una marea di voci: si dice ormai da più parti che nel 2021 il pilota inglese sostituirà Sebastian Vettel, a cui il contratto scade nel 2020. (Tuttosport)