Licenziamenti profumerie Douglas: punta di un iceberg ? – Friulisera

Friuli Sera ECONOMIA

Ma il punto è: siamo sicuri che la proprietà della Douglas abbia subìto un ridimensionamento del profitto?

Il COVID-19 ha inferto un duro colpo a diversi settori della produzione ed ha probabilmente accelerato la fine o il drastico ridimensionamento di realtà come la Douglas.

La responsabilità sociale dell’impresa e diversi meccanismi di redistribuzione del valore creato dalle imprese da sole non bastano a scongiurare i licenziamenti delle multinazionali

Comincia a prendere forma, nelle università britanniche e statunitensi, un movimento di idee che contesta l’infallibilità della teoria economica neoclassica che affida al solo mercato l’organizzazione delle nostre vite. (Friuli Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

LEGGI ANCHE > > > Conti correnti: il Fisco può controllarli senza autorizzazione. Profumerie Douglas, crisi nera: l’intervento dei sindacati. Cinque punti vendita già chiusi in Friuli, almeno 218 dovrebbero esserlo entro giugno 2022. (ContoCorrenteOnline.it)

Lo si apprende da ambienti vicini al gruppo stesso, che parla di riorganizzazione del retail in Italia. Il piano di ridimensionamento sarà oggetto di un incontro che il gruppo ha fissato con i sindacati per il 25 febbraio prossimo (TGR – Rai)

Il piano di ridimensionamento sarà oggetto di un incontro che il gruppo ha fissato con i sindacati per il 25 febbraio prossimo In Friuli Venezia Giulia, ad esempio, dei 18 negozi presenti all'inizio di febbraio, uno ha già abbassato le saracinesche l'8 febbraio scorso, e non le rialzerà. (Il Sole 24 ORE)