Il Covid «si indebolirà e diventerà come un comune raffreddore»: la rivelazione della scienziata che ha creato il vaccino

ilgazzettino.it ECONOMIA

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

«Il Covid si indebolirà e finirà per causare solo un comune raffreddore».

Dame Sarah,.

Invece probabilmente «diventerà meno virulento man mano che circola nella popolazione», aggiungendo: «Non c'è motivo di pensare che avremo una versione più virulenta di Sars-CoV-2».

La scienziata Sarah Gilbert, la dottoressa che ha lavorato al vaccino Oxford-AstraZeneca, ha assicurato come sia «improbabile che il Covid-19 muti in una variante più letale». (ilgazzettino.it)

Su altre fonti

- La pandemia di coronavirus «finirà tra un anno»: è la previsione di Stéphane Bancel, amministratore delegato di Moderna, la società di biotecnologie produttrice dell'omonimo vaccino anti Covid I commenti di Dame Sarah Gilbert sono stati ripresi dal professor David Matthews, professore di virologia presso la School of Cellular and Molecular Medicine di Bristol. (ilmessaggero.it)

E’ solo una questione di quanto tempo ci vorrà per arrivarci e di quali misure dover prendere per gestirlo nel frattempo“, ha concluso E questi altri Coronavirus sono le cause del comune raffreddore. (StrettoWeb)

Il Covid-19 si indebolirà e diventerà un banale raffreddore. "Il virus che causa il Covid-19 alla fine diventerà come i Coronavirus che circolano ampiamente e causano raffreddori", ha spiegato la Gilbert. (Tuttosport)

L'insieme di questi due fattori farà sì che il Sars-Cov-2 diventerà come gli altri comuni coronavirus in circolazione. "Improbabile che muti ancora". " Viviamo già con quattro diversi coronavirus umani a cui non pensiamo mai molto e alla fine Sars-CoV-2 diventerà uno di quelli ": parola della Prof. (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr