Cospito, garante detenuti Lazio: “In Italia abuso di 41 bis”

LaPresse INTERNO

Così Samuele Ciambriello, garante dei detenuti per la regione Campania presso la Fondazione Sudd di Napoli dove si è svolta la presentazione del suo libro “Carcere” e di “Le Pene del Carcere” di Stefano Anastasia, garante dei detenuti per la regione Lazio.

È nato in una situazione di emergenza e poi è stato stabilizzato.

Le parole di Stefano Anastasia a Napoli per la presentazione del suo libro. “Cospito deve pagare per i suoi reati, non è un martire. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

(ansa) Il caso Delmastro-Donzelli finisce in procura: Bonelli denuncia i dirigenti FdI per rivelazione di segreto d'ufficio di Giuliano Foschini (la Repubblica)

Il via libera definitivo in occasione della seduta di Consiglio Comunale svoltosi ieri (martedì) con l’approvazione, all’unanimità dei consiglieri presenti, del regolamento per la sua individuazione. Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità il regolamento per la nomina. (SARdies.it)

Il fascicolo è stato aperto a seguito di un esposto presentato dal deputato Angelo Bonelli, dopo le dichiarazioni del deputato di FdI. La procura di Roma ha aperto un fascicolo dopo le dichiarazioni di ieri alla Camera del deputato di Fratelli d’Italia, Giovanni Donzelli. (LaPresse)

Mentre la violenza anarchica al di fuori delle stanze politiche non sembra placarsi, all’interno del Parlamento il caso Alfredo Cospito è esploso definitivamente. Dopo la bagarre di ieri alla Camera e in seguito alle dichiarazioni di Giovanni Donzelli, deputato di FdI, prosegue lo scontro piuttosto acceso tra maggioranza e opposizione. (ilGiornale.it)

Ma conferma che non ha intenzione di dimettersi da vicepresidente del Copasir e, inoltre, rivendica quanto detto ieri nell’Aula di Montecitorio parlando di … (Il Fatto Quotidiano)

In particolare nell’esposto si fa riferimento alle conversazioni, derivanti da intercettazioni ambientali dell’amministrazione penitenziaria tra l’anarchico Alfredo Cospito e un esponente della ’Ndrangheta e un camorrista avvenute tra dicembre e gennaio scorsi. (Liberoquotidiano.it)