Borsa chiusura 28 marzo: l’Europa chiude cauta un trimestre in rally in attesa dell’inflazione Usa. A Piazza Affari maglia rosa per Saipem

FIRSTonline ECONOMIA

Le Borse europee consolidano oggi gli ampi guadagni trimestrali, nell’ultima seduta del mese prima delle vacanze di Pasqua. A Milano, nel trimestre la migliore, in vetta al listino ci sono Saipem, Cucinelli, Unicredit e Leonardo. Dollaro tonico, salgono oro e petrolio Le Borse europee consolidano oggi gli ampi guadagni trimestrali, nell’ultima seduta del mese prima delle vacanze di Pasqua. Lo stesso clima tranquillo alberga al momento a Wall Street, al termine della mattina americana, nonostante la gelata sui tempi di un taglio dei tassi arrivata ieri, a mercati chiusi, da un esponente della Fed. (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il presidente Jerome Powell, che parlerà domani, lo aveva già ventilato prima di Pasqua. Milano cede lo 0,3% (Ftse Mib 34.646 punti) con Cucinelli (-3,3%), Diasorin (-3%) e Azimut (-2,2%) tra i più venduti. (La Gazzetta di Mantova)

Lo spread tra Btp e Bund sale a 145 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,85%. Tra gli istituti di credito corre Fineco (+5%), dopo un report di Jp Morgan che alza la raccomandazione a a overweight con il target price a 16,30 euro, con un aumento del 20% rispetto all'ultima quotazione. (Tiscali Notizie)

MILANO (Alto Adige)

ENI spread (LA STAMPA Finanza)

Borsa: Europa parte in cauto rialzo con spinta greggio, +0,1% Milano (Il Sole 24 ORE)

Saipem Londra (LA STAMPA Finanza)