RAI2 E RAISPORT RACCONTERANNO IL GIRO MINUTO PER MINUTO

TUTTOBICIWEB.it SPORT

Si partirà con “Aspettando il Giro” e si andrà avanti con “Prima Diretta”, “Giro in diretta”, “Giro all’arrivo”, il “Processo alla Tappa”, “Arriva il Giro”, alle 20 e “Km 0”, alla mezzanotte.

A questi, Rai e Rai Sport proporranno tutti i giorni le dirette in streaming con segnali dedicati che gli utenti potranno scegliere.

Produttori esecutivi per Rai Sport saranno Carmine Grieco e Guido Lissoni, mentre il coordinamento giornalistico è affidato a Franco Bortuzzo e Carlo Bufacchi

I canali dedicati alle trasmissioni saranno Rai 2 e Rai Sport+ HD. (TUTTOBICIWEB.it)

Ne parlano anche altri media

“Anche quest’anno per il 110° Anniversario si rinnova l’inserimento della manifestazione nel “Circuito Tricolore”, un grande riconoscimento per la rievocazione del Giro di Sicilia da parte di ASI La carovana toccherà Palermo, Catania, Agrigento, Siracusa, Ragusa, Trapani ) in provincia anche Erice e Marsala. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

In un’ipotetica griglia di partenza, infatti, troviamo tre o quattro favoriti, che però non scattano da Budapest nettamente davanti agli altri. Un nome da tenere d’occhio è quello del transalpino Romain Bardet, che ha ritrovato una particolare brillantezza nelle ultime stagioni. (OA Sport)

Ci saranno due tocchi d'iTalia nella Alpecin Fenix per il Giro. A completare il team ci sono Oscar Riesebeek, che lo scorso anno ha sfiorato il successo in una tappa, Tobias Bayer, Senne Leysen, Alexander Krieger e Dries De Bondt (TUTTOBICIWEB.it)

Non sarà tra i favoriti, vista anche l’età, ma vedere al via del Giro d’Italia Vincenzo Nibali è sempre un piacere per il pubblico tricolore. Questa è forse la statistica che la stella azzurra proverà ad aggiornare a partire da venerdì in quel di Budapest (OA Sport)

Lo stesso potrebbe valere per gli altri due che, paradossalmente, potrebbero trarre vantaggio da un’eventuale uscita di classifica già nei primi appuntamenti. Lo squalo non dovrebbe essere l’opzione primaria per la classifica dell’Astana Qazaqstan che potrebbe puntare su Lopez, e potrebbe quindi godere di qualche libertà in più per andare a caccia di qualche successo singolo. (OA Sport)

Non facciamo torto a nessuno, se diciamo che non ci sono italiani tra i pretendenti alla vittoria finale. Saranno 45 i corridori italiani che prenderanno parte alla 105a edizione del Giro d’Italia, nove in meno dello scorso anno (54), due in meno che nel 2020 (47), quattro in meno rispetto a tre anni fa (49). (TUTTOBICIWEB.it)