Tafferugli davanti a Montecitorio durante protesta dei ristoratori

LA NAZIONE INTERNO

Gli agenti hanno caricato intorno alle 16, quando dalla piazza un gruppo ha cercato di sfondare il cordone di polizia e avvicinarsi al palazzo di Montecitorio.

Ha parlato di fronte ai manifestanti anche Vittorio Sgarbi

"Buffoni" e "libertà" le urla partite dalla piazza, dove i manifestanti hanno sfondato le transenne, venendo respinti dalle forze dell'ordine.

"Siamo gestori di palestre, commercianti, artisti, siamo tutti insieme a chiedere di lavorare", hanno detto i manifestanti. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

In piazza Montecitorio, dopo gli scontri un poliziotto ha risposto alle provocazione dei manifestanti togliendosi il casco e andando a parlare direttamente con i ristoratori, che l'hanno accolto con un applauso (Corriere TV)

È solo uno degli esercizi che nella Capitale hanno aderito alla protesta #IoApro. Se volete venire è aperto". (LaPresse) Il proprietario del ristorante “Agrodolce” di Roma solleva le serrande e accende i fornelli per aprire al pubblico in segno di protesta ma dopo una manciata di minuti ecco l’irruzione nel piccolo locale a pochi passi dalla Fontana di Trevi degli agenti della polizia locale. (LaPresse)