Famiglie italiane investono sempre meno. Colpa dei risparmi in calo e della sfiducia

Wall Street Italia ECONOMIA

Solo il 30% investe in attività finanziarie. Di questi quasi il 20% di rivolge ai consulenti. Lo afferma il Rapporto Consob 2019 sugli investimenti. (Wall Street Italia)

Su altre testate

(Teleborsa) - Meno risparmi, un calo degli investimenti e una scarsa fiducia nel sistema finanziario. (Il Messaggero)

Gli italiani investono sempre meno, non solo perché diminuiscono quelli che riescono a risparmiare ma anche a causa di una perdita generalizzata di fiducia. (FocusRisparmio)

Nel corso del 2018, a risparmiare in modo regolare , soprattutto per motivi precauzionali, è stato il 31% degli intervistati , in lieve calo… (Prima Pagina Online)

Economia Roma - 08/11/2019 10:51 - Nel corso del 2018, le attività finanziarie delle famiglie italiane (depositi, investimenti in titoli, azioni e obbligazioni) hanno registrato una... (abruzzo24ore.tv)

Nel 2018 il tasso di risparmio lordo domestico, pari al 10% circa, è in lieve crescita per la prima volta da quattro anni, anche se continua a essere... (Italia Oggi)

Dal Rapporto Consob sulle scelte di investimento delle famiglie italiane emerge che il 21% degli intervistati non conosce nessuna delle nozioni di base (inflazione, relazione rischio/rendimento, diversificazione,… (Yahoo Finanza)