La Guida Michelin individua gli alberghi al top in Italia: Toscana la più premiata con 32 strutture

Rwcdb-il-borgo-avenue - Rosewood Castiglion Del Bosco Non solo ristoranti, ma anche strutture ricettive. Gli ambitissimi riconoscimenti della Guida Michelin ora puntano i fari anche sull’hotellerie italiana assegnando non stelle ma, più opportunamente, le chiavi. Da tre a una, per costruire una classifica delle strutture più complete, che rispondono a precisi criteri (cinque). In tutto 146 nomi eccellenti, di cui 32 sono hotel in Toscana che si conferma così la regione più premiata. (intoscana)

Su altri giornali

C’è anche il Bellevue Hotel s Spa di Cogne, unica struttura valdostana, fra gli alberghi che hanno ricevuto ieri, martedì 7 maggio dalla Guida Michelin i nuovi riconoscimenti: Una, Due e Tre Chiavi. (AostaSera)

Nonostante il Financial Times, di recente, si sia chiesto seriamente (e non solo lui) se Casa Maria Luigia è il miglior hotel del mondo, Massimo Bottura non poteva credere di aver ricevuto tre Chiavi Michelin, il massimo del riconoscimento della nuova Guida Rossa dedicata agli Hotel. (Dissapore)

Il sindaco Luca Profili: "Un riconoscimento ottenuto da imprenditori capaci, un momento importante per loro ma per noi tutti" : (Tuscia Web)

Michelin presenta una nuova Guida ed è quella dedicata agli hotel più straordinari d’Italia e, nemmeno a dirlo, Noto è presente. (Siracusa News)

Qualità, autenticità ed eccellenza nell’architettura. Anche gli hotel ricevono un riconoscimento dalla guida Michelin, che ha evidenziato le esperienze e i soggiorni più straordinari in tutto il Paese. (Travelnostop.com)

Quali sono i migliori alberghi al mondo in cui soggiornare? Proprio come capita con le recensioni disegnate intorno alla tavola, la rossa della cucina risponde premiando con uno speciale riconoscimento le migliori strutture ricettive, partendo da una selezione di oltre 5.000 indirizzi. (Elle Decor)