PREVISIONI giovedì 23 gennaio. ANTICICLONE agli sgoccioli, verso cambiamento

Meteo Giornale INTERNO

Ci troviamo dinanzi alla fase apicale dell'egemonia di un campo di alta pressione, con massimi posizionati poco a nord delle Alpi sull'Europa Centrale.

Dense foschie e locali nebbie compariranno in Val Padana e conche interne del Centro Italia, nelle ore più fredde notturne.

Meteo: TEMPERATURE, sole e Scirocco, il CALDO anomalo è servito. Il possente campo di alta pressione si opporrà ad ogni tentativo di avanzata verso est del vortice, che sarà a costretto a mantenersi in loco. (Meteo Giornale)

Su altri giornali

Con questa situazione il tempo che ci competerà è ormai di dominio pubblico, ovvero mitezza esasperata e quasi completa assenza di fenomeni precipitativi. Nei prossimi giorni vedremo se riusciremo dare notizie più confortanti in merito ad un'apparizione (anche fugace) dell'inverno sul nostro Paese. (MeteoLive.it)

ore 8:00. di Lorenzo Badellino 23 gennaio 2020ore 8:00. 1 minuto, 32 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 32 secondi. Meteo Italia neve. SITUAZIONE. Meteo; TORNA LA NEVE entro il WEEK-END, ecco DOVE e QUANDO Fronte perturbato in transito da venerdì sera con un po' di neve sull'Appennino centro-settentrionale. (3bmeteo)

«In Scandinavia - afferma - si è raggiunto un nuovo valore record di 14 gradi nella regione di Trondelag. Così mentre inle temperature sono sempre più alte, con uno strano, così come anche l'Italia in cui si registrano temperature sopra la media, ladeve invece fare i conti conA parlarne è Edoardo Ferrara, meteorologo di 3bmeteo. (Leggo.it)

Meteo Arezzo: nebbie giovedì, qualche possibile rovescio venerdì, maltempo sabato. 23 gennaio 2020 ore 11:44. Redazione 3BMeteo. 1 minuto, 9 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 9 secondi. Meteo Arezzo. (3bmeteo)

Arriva una perturbazione a partire da venerdì. Il dominio dell’Alta pressione questa volta sembra essere meno duraturo rispetto a quanto riscontrato nel corso di questa prima parte del 2020. In effetti una perturbazione di origine nordatlantica potrebbe affondare dai quadranti nordoccidentali e interessare la nostra Penisola a partire già dalla giornata di venerdì 24 gennaio. (Centro Meteo italiano)

L'unica differenza importante si riscontrerà nel possibile freddo tra Canada Orientale e Stati Uniti, zone che potrebbero risentire di importanti discese d'aria artica. Abbiamo trascorso ormai una buona metà d'inverno che è risultato caratterizzato da anomalie termiche localmente eccezionali su buona parte del comparto euro-asiatico. (Meteo Giornale)