Borsa Italiana oggi 02 giugno 2020: Milano +2,42%

Webmagazine24 ECONOMIA

Oggi il titolo peggiore è Diasorin, invece il titolo azionario migliore è Unipol, mentre il rendimento del BTP decennale gira intorno a +1,55%.

Giornata della Borsa Italiana oggi 02 giugno 2020: a Milano, Piazza Affari segue le migliori Borse d’Europa. Mercato azionario: apre positivo e traccia un andamento crescente, per poi chiudere sui massimi; dunque Piazza Affari archivia la giornata vicina alle migliori Borse europee. (Webmagazine24)

La notizia riportata su altre testate

Borsa italiana oggi: le azioni in primo piano. Sulla Borsa di Milano, da seguire Mediobanca dopo che il socio Leonardo Del Vecchio ha chiesto alla Bce tramite Bankitalia di salire a ridosso del 20% di Piazzetta Cuccia, dall’attuale 9,9%, proseguendo l’offensiva lanciata nei mesi scorsi. (Finanza Report)

Indici borsa Asia: Hong Kong, Tokyo. Hang Seng Index +0,42%;. Index +0,42%; poi il Nikkei 225 Tokyo +0,84%. L’indice FTSE MIB oggi ha un andamento crescente; quindi, dopo la precedente chiusura, inverte la tendenza il listino azionario della Borsa di Milano (Webmagazine24)

Jefferies International Limited ha agito in qualità di sole bookrunner, Rothschild & Co ha agito come advisor finanziario di Bff Lux. Wall Street ha chiuso ieri sera positiva: Dow Jones +0,36% a 25.475 punti, S&P 500 +0,38% a 3.055 punti, Nasdaq +0,66% a 9.552 punti. (Finanza Report)

(Teleborsa) - Dai dati ufficiali di chiusura di Borsa Italiana, risulta che il controvalore degli scambi nella seduta odierna è stato pari a 2,71 miliardi di euro, con un incremento del 28,17%, rispetto ai precedenti 2,11 miliardi. (Teleborsa)

La rottura della resistenza, se confermata anche nella prossima seduta, porterà in Piazza Affari una nuova fase rialzista. Ma hanno fatto molto bene anche Unicredit, che ha guadagnato il 3,1%, UBI Banca salita del 2,4% come BPER, Banca Intesa salita dell’1,7%. (Proiezioni di Borsa)

Molto bene GENERALI, di cui Piazzetta Cuccia detiene il 13% del capitale. Secondo il broker Citi, "nei prossimi tre mesi il prezzo delle azioni potrebbe essere volatile perché i movimenti sull'azionariato potrebbero pesare finché i dettagli non saranno chiariti". (Yahoo Finanza)