False multe a Napoli, una nuova truffa contro gli automobilisti

l'Adige INTERNO

NAPOLI. È in corso un inedito tentativo di truffa ai danni dei cittadini residenti nel Comune di Napoli: è stato, infatti, segnalato dal Servizio gestione sanzioni amministrative che ignoti stanno producendo multe fasulle, depositate sui parabrezza dei veicoli in sosta, in cui si chiede il pagamento di somme su un Iban diverso da quello del Comune. La polizia locale ha diffuso oggi un alert ai cittadini, mentre sono in corso indagini per individuare i responsabili, attraverso l'Iban 'taroccato'. (l'Adige)

Ne parlano anche altri giornali

«È in corso un tentativo di truffa ai danni dei cittadini residenti nel Comune di Napoli. Questo l'allarme lanciato dai vigili urbani che mostrano i finti documenti e ricordano che l'Iban corretto è «di fattura e tipologia diversa da quello del Comune di Napoli». (ilmattino.it)

False contravvenzioni al Codice della Strada, perfettamente imitate e piazzate sul parabrezza di ignari automobilisti o possessori di scooter, accuratamente scelti: è una clamorosa truffa su cui il Comune di Napoli oggi con una nota, mette in guardia i partenopei. (Fanpage.it)

La Polizia Locale rende noto che è in corso un tentativo di truffa ai danni dei cittadini residenti nel Comune di Napoli. È stato infatti segnalato dal Servizio Gestione Sanzioni Amministrative che ignoti stanno producendo verbali contraffatti al Codice della Strada, depositati sui parabrezza dei veicoli in sosta, i quali riportano un falso IBAN, di fattura e tipologia diversa da quello del Comune di Napoli. (Comune di Napoli)