Ryanair ha perso 3,7 euro per passeggero, in Italia un quarto dei ricavi

Corriere della Sera ECONOMIA

Il documento, tra le altre cose, sottolinea il peso specifico sempre maggiore dell’Italia: un quarto dei ricavi dell’intero gruppo è stato generato proprio nel nostro Paese.

TRASPORTI La low cost Wizz Air e il piano per espandersi dall’Africa all’India di Leonard Berberi. I principali mercati I documenti depositati sottolineano l’importanza del nostro Paese

Il gruppo low cost sottolinea che i maggiori ricavi arrivano dalla società «madre», Ryanair Dac (con sede in Irlanda). (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Ryanair. (Teleborsa) - Nell’anno finanziario 2022, che va da aprile 2021 a marzo 2022,ha registrato unadi euro contro gli 1,01 miliardi di euro dell’esercizio precedente. (Teleborsa)

O'Leary ha osservato come "i nostri piani di crescita fino al 2026 vedranno Ryanair creare oltre 6.000 posti di lavoro in tutta Europa" ma al tempo stesso nonostante i problemi creati sia dalla variante Omicron che dall'invasione russa dell'Ucraina, "rimaniamo impegnati a ripristinare i tagli salariali che abbiamo concordato" con il personale durante i lockdown (Adnkronos)

Le banche italiane hanno confermato i piani di rientro del capitale. I dividend yield delle banche italiane sono pari al 10% circa per quest'anno e ancora più alti se si includono i buyback. (Milano Finanza)

Il vettore ha riportato una perdita al 31 marzo pari a 355 milioni di euro, in calo rispetto a 1,02 miliardi dell’anno precedente una ripresa a cui ha contribuito l’allentamento delle restrizioni ai viaggi con l’attenuarsi della pandemia. (Il Sole 24 ORE)