Meteo Modena: oggi poco nuvoloso, Mercoledì 1 pioggia, Giovedì 2 temporali e schiarite

iLMeteo.it INTERNO

Meteo Modena: oggi poco nuvoloso, Mercoledì 1 pioggia, Giovedì 2 temporali e schiarite Previsioni meteo per il 30/04/2024, Modena. Giornata caratterizzata da nubi di scarsa consistenza, temperatura minima 9°C, massima 25°C Previsioni Meteo Modena Meteo Modena situazione realtime - Martedì 30 Aprile Meteo Modena 3 giorni Giorno Tempo T min T max Precip. Vento (km/h) Pressione Quota 0°C 30 Aprile poco nuvoloso 9 °C 25 °C 10% E 15 / 21 moderato n/d n/d 1 Maggio pioggia 12 °C 15 °C 89% E 8 / 18 debole n/d n/d 2 Maggio temporale e schiarite 14 °C 18 °C 81% SW 3 / 13 debole n/d n/d Situazione in tempo reale: La rilevazione radar più vicina delle ore 9:00 segnala precipitazioni assenti con intensità 0 su 12. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

Si tratta di un’allerta gialla (fenomeni intensi localmente pericolosi) per temporali per la giornata del 7 maggio, con precipitazioni previste in tutto il Ferrarese. Nel corso della giornata, infatti, saranno probabili condizioni di spiccata instabilità su tutta la regione con condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti e possibili effetti e danni associati. (Estense.com)

Nel pomeriggio aumento delle condizioni di instabilità con la formazione di temporali, più probabili nel pomeriggio quando tenderanno a insistere maggiormente sul settore centro-orientale. Dopo un week-end con sole e tempo stabile, martedì 7 maggio torna la pioggia in Romagna. (Corriere Romagna)

Il vortice depressionario che in queste ore sta apportando piogge e temporali sul centro-nord, tenderà a spostarsi verso sud nella giornata di domani determinando un peggioramento atmosferico. Le condizioni meteo più perturbate si avranno sulla Sicilia, dove sono attese piogge e soprattutto temporali di forte intensità. (Meteo Italia)

La giornata di domani, 7 maggio 2024, sarà caratterizzata dall’arrivo di un vortice depressionario di origine atlantica che porterà un significativo peggioramento delle condizioni atmosferiche, soprattutto nelle regioni del centro-nord. (Meteo Italia)

È iniziato col maltempo e dopo qualche giorno di sole e rialzo delle temperature, torna la pioggia in Emilia Romagna tra domani, martedì 7 maggio, e mercoledì. Nello specifico “dal 6 al 13 del mese l’instabilità sarà sempre presente. (il Resto del Carlino)

Già nel pomeriggio di oggi, lunedì 6 maggio, le nuvole cominceranno a fare capolino nelle province di Piacenza e Parma, con le prime deboli precipitazioni che si manifesteranno sul crinale emiliano, per poi spostarsi sull'Emilia centro-occidentale. (La Repubblica)