Il progettista: «Il Mose proteggerà Venezia da acque alte fino a 3 metri»

ilgazzettino.it INTERNO

Mareggiata con onde alte (al largo) anche sei metri, vento con raffiche superiori ai 100 chilometri orari, acqua sopra un metro e 73 sul livello del mare, con punte in prossimità delle bocche di porto di oltre due metri. Questa volta lo stress test per il Mose c'è stato davvero. A Venezia, non fosse stato per la burrasca durata gran parte della giornata di martedì 22, nessuno si sarebbe accorto che è stata tenuta fuori la terza acqua alta della storia in ordine di altezza. (ilgazzettino.it)

Su altri media

L’argentino inoltre si appella al simbolo dei simboli per il suo popolo, ovvero Maradona e a quel numero che indossa all’Inter. CONSAPEVOLEZZE – Lautaro Martinez è perfettamente consapevole dell’importanza della sfida contro il Messico per il percorso Mondiale dell’Argentina. (Inter-News)

Lo riferisce il Centro maree del Comune, sottolineando che alle dighe la quota è stata di 116 centimetri mentre in città si sono toccati i 63 centimetri. (Oggi Treviso)

Si tratta della Fama srl che ha non solo fornito, ma anche ideato, le guarnizioni speciali utilizzate per il carter delle cerniere del sistema. La società ha preso parte al Mose fin dalla sua primissima installazione e ancora adesso fornisce i suoi prodotti per la manutenzione della struttura. (Friuli Oggi)

Le dighe mobili sono state alzate alle ore 4:00 alla Bocca di porto del Lido, e alle 5.30 nelle altre; la discesa è prevista intorno alle ore 13:00, a seconda della velocità di deflusso della marea. (Sky Tg24 )

Corrado Ocone 24 novembre 2022 (Liberoquotidiano.it)

In conferenza stampa (vedi QUI) l’attaccante dell’Inter ammette gli errori commessi da tutta la squadra. Lautaro Martinez vuole subito riscattare la prestazione deludente vista in Argentina-Arabia Saudita. (Inter-News)