Cos’è la “faccia da aereo”

DireDonna ESTERI

Va da sé che in aereo la pelle si scontra con una forte disidratazione.

Esistono anche integratori alimentari antiossidanti che possono proteggere il corpo e la pelle degli effetti dei raggi UV partendo dall’interno

Faccia da aereo, rimedi e trattamenti. Tutto ruota attorno all’acqua, e ai livelli “alterati” dal microclima che si crea nella cabina di un aereo.

Cosa possiamo fare per prenderci cura della nostra pelle quando si vola?

La chiamano “plane face” che letteralmente significa “faccia da aereo”, una definizione che indica l’insieme di condizioni che alterano la nostra pelle durante un volo. (DireDonna)

La notizia riportata su altri giornali

L’atterraggio a Ciampino è avvenuto alle 23, poi il trasferimento in ambulanza e il trasporto in ospedale. (L'Unione Sarda.it)

La Prefettura del capoluogo sardo ha dunque sollecitato l’intervento di un Falcon 900 del 31esimo stormo di stanza a Ciampino. La bimba – in culla termica - è stata quindi prelevata sulle piste di Elmas, assieme ai genitori e a una equipe specializzata per l’assistenza, e poi trasportata nella Capitale. (L'Unione Sarda.it)

Dopo che il Falcon 900 è atterrato all'aeroporto di Ciampino (RM), la piccola è stata immediatamente trasferita in ambulanza nella struttura sanitaria della Capitale La piccola paziente, dopo che il velivolo militare è atterrato all'aeroporto di Ciampino, è stata trasferita d'urgenza all'ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. (ilmessaggero.it)

Si è conclusa intorno alle ore 13 e 45 la missione di un Falcon 900 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare con a bordo una neonata di appena 2 giorni di vita per la quale si è reso necessario il trasporto sanitario di urgenza da Cagliari all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. (Sassari Oggi)

Il caso sul volo cancellato EJU2881 è stato risolto dal Giudice di Pace di Cagliari, che, recentemente, ha condannato la compagnia aerea Easyjet al pagamento di 190 euro nei confronti della passeggera, nativa di Cagliari, che dovette sborsare la suddetta somma per il volo alternativo alla cancellazione per sciopero. (Sardegna Reporter)

Il velivolo, decollato dallo scalo di Ciampino intorno a mezzogiorno, ha raggiunto l’aeroporto di Cagliari dove ha effettuato l’imbarco della piccolissima paziente all’interno di una culla termica, di entrambi i genitori e dell’equipe medica che ne ha assicurato l’assistenza sanitaria durante il volo verso la Capitale. (il Fatto Nisseno)