Fumo, alcol, sedentarietà, dati Istat sulle abitudini rischiose degli italiani

Quotidiano Prevenzione SALUTE

ROMA – Fattori di rischio per la salute. Sono stati pubblicati da Istat una serie di dati riguardanti stili di vita rischiosi, abitudini poco salutari degli italiani. Si tratta di dati che si riferiscono al 2015, tratti dall'indagine multiscopo Istat ... (Quotidiano Prevenzione)

Ne parlano anche altre fonti

Ma ecco la sintesi del report. Secondo l'Istat sono molte le differenze di genere: dichiara di ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

L'Istat ha diffuso oggi il rapporto”Aspetti della vita quotidiana” sulle abitudini degli italiani: fumo, eccesso di peso, sedentarietà e consumo di alcol. (Impronta Unika)

L'indagine Istat “Aspetti della vita quotidiana” svela l'identikit degli italiani in materia di fumo, alcol, sedentarietà ed eccesso di peso. Fumo, obesità, alcol e sport: ecco chi sono gli italiani di ... (Scienze Fanpage)

"Nel 2015, il 19,6% della popolazione di 14 anni e piu' dichiara di essere fumatore (circa 10 milioni 300 mila persone), il 22,8% di aver fumato in passato e il 56,3% di non aver mai fumato". (AlgheroNewsGroup)

Secondo quanto emerso da un'indagine dell'Istat pare che la lotta al fumo abbia cominciato a sortire gli effetti positivi, la stessa cosa non si può dire per l'obesità e l'abuso di alcol. (Istat)

Il numero di questo tipo di nuclei aumenta, oggi sono più "normali" rispetto a qualche decennio fa. (La Repubblica)