Mattarella da Macron: "Legame unico con Francia". La Lectio: Egoismi nazionali non aiutano

Rai News INTERNO

Si tratta di elementi inscindibili fra loro: non vi può essere democrazia senza libertà; libertà senza democrazia; libertà e democrazia senza giustizia sociale che consente il perseguimento della prosperità".

Pena la sua dissipazione, può essere solo incrementato".

Al termine dei colloqui, il presidente Mattarella renderà omaggio al Monumento del Milite Ignoto all'Arc de Triomphe

Primo viaggio all'estero dopo la pandemia Mattarella da Macron: "Legame unico con Francia". (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Mattarella, incontrando il presidente del Senato francese Larcher. Bisogna compiere riforme nel senso della rapidità delle decisioni impedendo che un solo Paese possa bloccare l'intera Unione". (PrimaPress)

Al suo arrivo a Parigi, il Presidente Mattarella ha visitato il Musée National de la Céramique de Sèvres, accompagnato dalla Ministra della transizione ecologica, Barbara Pompili. Al termine, il Presidente Mattarella ha reso omaggio al Monumento del Milite Ignoto all’Arc de Triomphe. (ViViCentro)

Un ruolo di ricollocazione storica grazie alle iniziative del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e del Presidente del Consiglio, Mario Draghi Il Presidente Mattarella ha chiesto il coraggio di fare passi avanti a una Ue che sulla pandemia ha mostrato finalmente un volto solidale. (Avanti!)

Prima di entrare nel Palazzo, Macron ha trattenuto Sergio Mattarella in modo da permettere ai fotografi di scattare le foto dei due. (Open)

Questo rafforzerà le prospettive delle nuove generazioni nell’Unione europea”. (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

Un pezzo d'Italia che se ne va, una donna dallo straordinario talento, un'artista che, ricorda Mattarella, ha rappresentato eleganza, gentilezza e ottimismo in Italia e all'estero. E poi ancora Mario Draghi, Matteo Salvini, Enrico Letta, Giorgia Meloni e Luigi Di Maio: l'addio alla regina della Tv arriva puntuale e molto sentito da parte del mondo della politica. (Il Messaggero)