Fondo Algebris, Serra su Opa Credit Agricole Italia su CreVal: ‘ci crediamo, Agricole è l’Intesa SanPaolo francese’

Finanzaonline.com ECONOMIA

Il fondo Algebris è presente anche nei capitali di UniCredit, Banco BPM e Bper.

Sul versante di UniCredit, l’operazione è positiva se rispetta i termini posti dal board e dal Ceo Mustier.

Come investitore ho fiducia in lui perchè, pur in uscita, aveva messo paletti a protezione degli azionisti.

Creval, che era una banca popolare e fortunatamente si è trasformata in Spa, entrerebbe in un gruppo solido e profittevole”. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri media

Festeggia il suo primo anno di attività CrowdForLife, la piattaforma di crowdfunding targata Crédit Agricole, grazie alla quale cittadini e aziende hanno sostenuto concretamente progetti di enti e associazioni non profit. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Il fondo Petrus con sede a Londra, rimarca che l’offerta è “inadeguata, di natura opportunistica” e tale da “sottovalutare” il reale valore della banca. Gli investitori fiutano possibili ulteriori sviluppi e stando a quanto riporta Reuters la banca lombarda si starebbe preparando a dare battaglia per migliorare il prezzo dell’OPA del Credit Agricole, poiché il prezzo offerto non valuterebbe in modo adeguato la società. (Finanzaonline.com)

Sì anche a UniCredit-Mps e a BancoBpm-Bper» di Luca Davi. (IMAGOECONOMICA). Davide Serra, ceo di Algebtis, il fondo azionista del Credito Valtellinese con il 5,4%: «Dicendo che aderiamo vogliamo facilitare il deal perché ci crediamo. (Il Sole 24 ORE)

In aggiunta Crédit Agricole ha radici mutualistiche e cooperative, come le banche della Valtellina. Ritenete possibile quotare in Borsa Crédit Agricole Italia? (Corriere della Sera)