La maggioranza degli israeliani non vuole un attacco contro l’Iran che metta a repentaglio l’alleanza con i Paesi arabi

la Repubblica ESTERI

LONDRA – Sostanzialmente unito sulla necessità di distruggere Hamas a Gaza come risposta all’aggressione palestinese del 7 ottobre, Israele è diviso sull’opportunità di reagire all’attacco missilistico dell’Iran dei giorni scorsi. La maggior parte dell’opinione pubblica israeliana appare contraria a una rappresaglia contro Teheran, con una maggioranza addirittura di tre quarti della popolazione n… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli scenari possibili Israele potrebbe aver ottenuto il via libera da parte dell’amministrazione Biden all’operazione militare su Rafah, nel sud della Striscia di Gaza. In cambio, Benjamin Netanyahu, premier capo del gabinetto di guerra israeliano, dovrebbe rinunciare ad attaccare l’Iran. (Virgilio Notizie)

TEL AVIV- L’Iran minaccia di attaccare i siti nucleari israeliani in caso di “aggressione” da parte dello Stato ebraico. Lo annunciano i pasdaran, secondo quanto riferisce la Tass. “Teheran riconsidererà la sua politica nucleare se Israele minaccerà gli impianti nucleari iraniani”. (Livesicilia.it)

Microsoft è diventata un attore importante nel settore dell'intelligenza artificiale con la partnership con OpenAI, produttore di ChatGpt, superando anche Apple come la più grande azienda al mondo per capitalizzazione di mercato. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

– Dopo gli Stati Uniti, anche l’Europa e il G7 impongono sanzioni contro l’Iran. La decisione dei leader europei verso la Repubblica islamica è stata comunicata dal presidente del Consiglio Europeo Charles Michel al termine del vertice Ue. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per questo, punta su droni. In caso di guerra, il conflitto tra i due Paesi si consumerebbe nei cieli. (ilGiornale.it)

Come è noto gli Stati Uniti hanno chiesto a Israele di non rispondere in modo cruento e diretto all'Iran, ma il governo Netanyahu non vuole arretrare e di fatto ha già annunciato che la risposta arriverà senza preavviso: "L'Iran deve attendere nervosamente il nostro attacco". (Liberoquotidiano.it)