Cina, crescita del 7,4, la più bassa in 24 anni

AsiaNews ECONOMIA

Per il premier Li Keqiang, il Paese sta entrando in una nuova fase di "normalità". L'economia si riduce dolcemente, dopo tanti timori di un crollo violento. Scendono gli investimenti fissi; il mercato delle proprietà fra i più colpiti. Pechino (AsiaNews) - Secondo ... (AsiaNews)

Se ne è parlato anche su altri media

L’episodio è accaduto a Bassano del Grappa, in via Piccini, lo scorso 16 gennaio.... (Vicenzareport)

Xiaomi ha annunciato Redmi 2, il suo primo smartphone a 64-bit e dual-SIM, ma come sempre proposto ad un prezzo molto allettante; si tratta del successore dell’ottimo Redmi 1S che ha rappresentato, non soltanto in Cina ma anche in altre parti del mondo, un grande successo di vendite per la casa cinese... (Technologici.it)

Si attendono parole di rassicurazioni dal premier Li, anche se fonti ufficiali dicono che Pechino aveva già programmato simile rallentamento. (il Journal)

Pechino ostenta tranquillità, ma le agenzie di rating rivedono al ribasso le previsioni di crescita per il ... A certificarlo sono stati i dati sul pil del 2014 pubblicati ieri mattina. (China-Files)

Il Prodotto interno lordo della Cina è aumentato del 7,4 per cento nel 2014, la crescita più lenta dal 1990, quando Pechino scontava il contraccolpo delle sanzioni internazionali per la repressione della Tienanmen nel 1989 e l'anno si chiuse al +3,8%. (Corriere della Sera)

SHANGHAI. – La Cina nel 2014 cresce 'soltanto' del 7,4%, un tasso che sebbene continui a fare invidia a gran parte del mondo industrializzato e non, scuote il governo di Pechino. (la voce d'italia)