Prezzi delle case in Europa, Italia unico Paese UE con variazioni negative nel I trim 2019

idealista.it/news ESTERI

Italia fanalino di coda per i prezzi delle case UE. Nel primo trimestre dell'anno è infatti stato l'unico Paese dove i valori sono scesi (-0,8%), confermando una tendenza che ormai continua da quattro trimestri consecutivi. A renderlo noto è stato l'Eurostat. (idealista.it/news)

Se ne è parlato anche su altri media

Confermate stime crescita 2019 a 0,1%, nel 2020 a 0,7% grazie ai consumi privati: "Il reddito spinge il Pil ma gli investimenti restano al palo" (L'HuffPost)

Il nostro Paese paga più di quello che riceve da Bruxelles. Ma per altri è peggio. (La Legge per Tutti)

Lo scrive Cointelegraph, ricordando come il nostro Paese… (askanews) - A seguito di una riunione della European Blockchain Partnership, tenutasi a Bruxelles, l'Italia ne ha acquisito la Presidenza della durata di un anno, da luglio 2019 a luglio 2020, insieme a Svezia e Repubblica Ceca. (Yahoo Finanza)

Dossier osservatorio Ifel fa il punto sullo stato di attuazione dei 15 programmi operativi Cte: da noi 892 progetti approvati e 1,4 miliardi di euro impegnati (la Repubblica)

L'Italia ottiene per un anno l'assegnazione della presidenza della European Blockchain Partnership, incarico condiviso con Svezia e Repubblica Ceca. (Punto Informatico)