Covid, in Puglia 1628 casi e quindici decessi: nel Barese 588 positivi e cinque vittime. Tasso di positività al 15,9%

Covid, in Puglia 1628 casi e quindici decessi: nel Barese 588 positivi e cinque vittime. Tasso di positività al 15,9%
BariToday INTERNO

I nuovi casi sono 588 in provincia di Bari, 68 in provincia di Brindisi, 222 nella provincia BAT, 228 in provincia di Foggia, 231 in provincia di Lecce, 284 in provincia di Taranto, 3 casi di residenti fuori regione, 4 casi di provincia di residenza non nota.

Si registra una lieve discesa dei ricoveri, pari a 2.148 (cinque in meno rispetto a ieri)

Sono 1628 i casi positivi riportati nel bollettino epidemiologico regionale pugliese di domenica 4 aprile. (BariToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Laboratorio Covid. In Puglia la variante inglese è presente in quasi il 93% dei casi. Lo scorso marzo sono stati rilevati 589 contagi tra i bambini da 0 a 2 anni (TGR – Rai)

Non è facile - aggiunge - predisporre una macchina che potrebbe andare ad alta velocità, tenendola col motore che sfolla senza vaccini da inoculare» Lo ha scritto ieri sera il governatore pugliese Michele Emiliano su facebook. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In Italia la curva del contagio inizia lentamente a decrescere. Inoltre, in Puglia, stando al monitoraggio dell'Istituto Superiore di Sanità, il "rischio pandemico" resta nel livello "alto" oltre ad essere tra le quattro regioni italiane che riporta anche "molteplici allerte di resilienza". (TraniViva)

Oltre 200mila positività in Puglia dall'inizio dell'emergenza

«Al fine di contenerne ed attenuarne l'impatto sulla circolazione e sui servizi sanitari è essenziale, mantenendo le misure di mitigazione in tutto il Paese nel contenere e ridurre la diffusione del virus SARSCoV-2 mantenendo o riportando rapidamente i valori di Rt a valori (MolfettaViva)

Meno tamponi e meno contagi ma in Puglia la curva dei positivi Covid non si abbassa. Il totale dei positivi Covid in Puglia ha superato i 200mila casi, vale a dire 201.195. (FoggiaToday)

Il dettaglio:588 Area Metropolitana di Bari284 Provincia di Taranto231 Provincia di Lecce228 Provincia di Foggia222 Provincia Bat68 Provincia di Brindisi3 casi di residenti fuori regione4 casi di provincia di residenza non notaLa città diresta da tempo, secondo la mappa diffusa dalla Regione, nel più alto range possibile, quello superiore ai 50 contagi. (BisceglieViva)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr