Ikea ribadisce il ritiro delle cassettiere Malm. Ma non in Italia

Vanity Fair.it ECONOMIA

A maggio è morto l’ottavo bimbo travolto dal mobile, che si è ribaltato. Il colosso svedese ha proposto il rimborso delle cassettiere o un kit per fissarle al muro. In Italia e nel resto dell’Unione Europea, invece, non c’è stato nessun richiamo, perché le norme di sicurezza sono diverse. (Vanity Fair.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo richiamo è stato lanciato solo in Canada e negli Stati Uniti (Ultime Notizie Flash)

In 28 anni, la nota cassettiera di Ikea “Malm”, ribaltandosi, ha ucciso 8 bambini (l’ultimo lo scorso maggio) e ne ha feriti una novantina. (Agora Magazine)

Se è una questione di sicurezza, questa dovrebbe valere ovunque, in ogni luogo dove determinati prodotti ritenuti appunto pericolosi vengono venduti, ma a quanto pare non è così, e lo sta dimostrando Ikea, con un massiccio richiamo di un suo prodotto, che però non coinvolge l’Europa... (businessandtech.com)

Otto bambini sono morti dopo essere rimasti intrappolati da una cassettiera "Malm" di Ikea, che ha ribadito la decisione di ritirare questo modello dal mercato (il Giornale)

Sono 8 i bambini morti a causa delle cassettiere Malm di Ikea: per questo l'azienda svedese ribadisce il ritiro dei prodotti e il blocco della produzione. (Mamme.it)

Il colosso svedese ha ribadito il ritiro delle strutture ancora in vendita negli Stati Uniti e in Canada dopo che 8 bambini ne sono rimasti schiacciati (Fanpage)