Borse a due velocità: Europa in rosso e Wall Street in cauto rialzo

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Quest’ultima soffre anche il balzo della sterlina su euro e dollaro, dovuto ai progressi nelle negoziazioni sulla Brexit.

D’altra parte l’intesa commerciale fra Ue e Regno Unito potrebbe rimuovere una delle incognite che gravano sul futuro economico del continente.

Come osserva il Fondo monetario internazionale: “L’impatto della pandemia è stato enorme” in Europa e la ripresa da “questa crisi sarà irregolare e parziale”. (Notizie - MSN Italia)

Su altri media

Ieri il suo consiglio di amministrazione ha considerato inadeguata l'offerta arrivata da Cassa Depositi e Prestiti per l'88% di Autostrade per l'Italia. Mercati Avvio debole per le Borse. (Rai News)

In lieve calo le richieste settimanali di mutui negli Usa, in attesa delle scorte di greggio. Milano (Ftse Mib -1,45%) è la peggiore, preceduta di poco da Londra e Madrid (-1,35% entrambe), Parigi(-1,05%) e Francoforte (-0,9%). (Corriere di Como)

Bond, il rendimento del decennale ha guadagnato oltre tre punti base allo 0,794%. L'oro ha chiuso in rialzo di 3,70 dollari, lo 0,2%, a 1.915,40 dollari all'oncia. (Borsa Italiana)

Le precedono Madrid (-1,49%), Parigi (-1,27%) e Francoforte. (-1,15%). Rally di Ferragamo (+8%) su ipotesi di. dismissione di una quota da parte della famiglia,. (Corriere Quotidiano)

Titoli a 30 anni, rendimenti in aumento all'1,59%. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 20 ott - I prezzi dei titoli di Stato americani restano in calo, grazie all'ottimismo su un nuovo piano di stimoli per l'economia statunitense. (Borsa Italiana)

– MILANO, 21 OTT – Chiusura in ribasso per le principali borse europee. .    Fonte Ansa.it Advertisements (Corriere Quotidiano)