Bimba morta in ospedale «Usarono catetere per adulti»

L'Unità INTERNO

Un catetere per adulti perché gli analoghi strumenti pediatrici erano finiti. Sarebbe questo l'«errore» che è stato fatale a Gloria, la bimba di due anni morta al Policlinico di Tor Vergata (VIDEO). Accertamenti dalla Procura. (L'Unità)

Se ne è parlato anche su altre testate

Accertamenti dalla Procura. La direzione del Policlinico di Tor Vergata smentisce che alla bimba di due anni morta al Policlinico di Tor Vergata (VIDEO) sia stato applicato per errore un catetere per adulti anziché pediatrico. (L'Unità)

Secondo fonti ospedaliere, usato lo strumento per adulti che ha provocato l'emorragia che ha poi invaso i polmoni. La piccola di 2 anni è spirata durante un... (La Repubblica)

gloria -R.C.- 14 settembre 2013- Una famiglia distrutta, quella di Gloria, la bimba di due anni morta mercoledì al policlinico di Tor Vergata, in attesa del trapianto. Un sogno trasformatosi in un incubo. (Articolotre)

Gloria Estefan celebra 30 anni carriera (La Repubblica)

“Non è stato usato un catetere per adulti”. (Romah24)

Sarebbe questo, secondo quanto riferiscono fonti interne all’ospedale, l’errore che è stato fatale a Gloria, la bambina di due anni e mezzo morta mercoledì scorso al Policlinico di Tor Vergata di Roma durante un intervento... (La Stampa)