ATP Roma, Nadal lotta e vince in rimonta, Moutet è l'avversario di Djokovic, viaggiano Draper e Medjedovic

OA Sport SPORT

Un’altra giornata inframezzata dalla pioggia agli Internazionali BNL d’Italia. Nel torneo maschile alcuni match erano stati rinviati da ieri a oggi e altri dovevano proseguire, mentre sono andati avanti i primi turni con il debutto della parte bassa di tabellone. Giornata che ha visto tornare a Roma Rafael Nadal dopo due anni di assenza e riuscire a vincere dopo quasi tre ore di lotta contro il qualificato belga Zizou Bergs: 4-6, 6-3, 6-4 in rimonta. (OA Sport)

Su altre fonti

Il campione si è subito rimesso in piedi, giusto in tempo per rispondere al successivo colpo dell’avversario per assestarne uno a sua volta. Dopo un breve scambio, Nadal ha smorzato una palla sottorete, aggiudicandosi il punto. (Corriere TV)

In conferenza stampa il 22 volte campione Slam ha commentato così il match: "Oggi non è stata una bella partit a. Senza Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, a scaldare il pubblico degli Internazionali d'Italia è un infinito Rafa Nadal che al Foro Italico passa il primo turno con una super rimonta contro il belga Zizou Bergs (Tuttosport)

Più affidabile e meno spiritoso del batterista dei Genesis (che infatti ha continuato a girare il mondo fino a due anni fa, suonando e cantando), Rafael Nadal sta facendo il suo giro di saluto ai pubblici dei tornei più amati senza bisogno di spiegare che non ci sarà un’altra volta. (la Repubblica)

Foto Sposito – FITP – internazionalibnlditalia. Pubblico in delirio per il campione dell’Atp, vincitore di 10 edizioni al Foro Italico (Il Faro online)

Inizia con il piede giusto l’avventura di Rafael Nadal agli Internazionali BNL d’Italia. Al ritorno dopo due anni sulla terra rossa del Foro Italico, dove mancava dalla sconfitta subita negli ottavi di finale del 2022 per mano di Denis Shapovalov, il campione maiorchino ha superato al debutto il qualificato belga Zizou Bergs con il punteggio di 4-6 6-3 6-4 dopo 2 ore e 47 minuti di gioco. (TennisItaliano.it)

Il maiorchino ha vinto in rimonta, dopo che nel primo set aveva concesso diversi punti facili all'avversario. Rafa Nadal ha acceso il Foro Italico, vincendo in tre set contro il belga Bergs (4-6, 6-3, 6-4) e dando segnali di miglioramento a livello fisico. (ilmessaggero.it)