Annuncio dei media cinesi: colloqui in corso con gli Usa per un vertice della diplomazia in Alaska

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Venezia ESTERI

Con lui potrebbero partecipare il consigliere di stato e il ministro degli Esteri Wang Yi, secondo South China Morning Post, che li definisce i «diplomatici più anziani» e «fidati luogotenenti di Xi»

Cina e Stati Uniti stanno conducendo colloqui affinché loro delegazioni diplomatiche si incontrino in un vertice in Alaska, nel tentativo di ripristinare una relazione instabile ma fondamentale.

La delegazione cinese potrebbe essere guidata da Yang Jiechi, funzionario del Partito comunista incaricato degli Affari esteri e spesso inviato del presidente Xi Jinping (La Nuova Venezia)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche la politica, i vertici della politica della prima Repubblica, furono coinvolti dalla vicenda della P2. Achille Occhetto, ultimo segretario del Pci, nel 1981 fu membro della Bicamerale parlamentare di inchiesta sulla P2, guidata dalla Dc, Tina Anselmi. (Yahoo Notizie)

Ma la“sta superando sempre di più . Advertising. ilpost : La Cina vuole controllare le elezioni a Hong Kong - formichenews : ???? Leggi su formiche (Di lunedì 8 marzo 2021) Lasta cercando diai propri interessi con le sue forze armate. (Zazoom Blog)

Ecco la Nato dei vaccini (Di lunedì 8 marzo 2021) A quasi due mesi dall’insediamento di Joe Biden alla Casa Bianca, a distanza di un mese dalla ‘sfortunata’ visita di Josep Borrell a Mosca e a nemmeno tre settimane dal primo discorso del nuovo presidente statunitense ai partner europei, l’Europa ha scelto: sui vaccini non c’è Russia o Cina che tenga, la partnership è con gli Stati Uniti (Zazoom Blog)

Relazioni USA-Cina sotto l’amministrazione Biden (Di lunedì 8 marzo 2021) Durante l’era Trump le Relazioni USA-Cina si sono progressivamente deteriorate, aumentando anche le divisioni globali. Al nuovo presidente americano il mondo ha posto tutte le speranze sul fatto che possa ripotare gli equilibri globali. (Zazoom Blog)

In un colloquio telefonico a febbraio Blinken ha avvertito Yang che gli Usa difenderanno i diritti umani e i valori democratici nello Xinjiang, in Tibet e a Hong Kong. Nella riunione sarà esaminata "una serie di temi" ha fatto sapere Washington senza fornire altri dettagli. (Notizie - MSN Italia)

E io penso che la minaccia sia manifesta durante questo decennio, anzi, nei prossimi sei anni” “Io temno che (i cinesi) stiano accelerando le loro ambizioni per soppiantare gli Stati uniti e il nostro ruolo leader dell’ordine internazionale basato sulle regole…entro il 2050”, ha detto Davidson. (askanews)