Nuova Lexus IS 500 F 2021, 472 CV di cattiveria giapponese

Autoprove.it ECONOMIA

Il motore, preso in prestito dalla RC F, sprigiona 472 CV a 7.100 rpm e 535 Nm di coppia a 4.800 rpm.

Il marchio ha annunciato oggi che sta infilando il suo V8 5.0 litri aspirato sotto il cofano della sua berlina dando vita alla nuova IS 500 F Sport Performance.

La IS F Sport, nonostante il peso del motore da ben 160 cavalli in più rispetto al V6, pesa solo 65 kg in più della IS 350.

Molti appassionati hanno accusato la nuova Lexus IS 350 F Sport di aver bisogno di un po’ più di potenza. (Autoprove.it)

Ne parlano anche altre fonti

La divisione premium del marchio giapponese ha presentato la nuova versione ad alte prestazioni della sua rinnovata berlina di medie dimensioni. Un V8 per i puristi petrolhead. (Autoblog)

La vettura è il primo modello della, che in termini di prestazioni si posiziona sopra la serie F. Il suono dell'otto cilindri, invece, è amplificato da un impianto di scarico con quattro terminali disegnato appositamente per enfatizzare le (Zazoom Blog)

TELAIO RAFFINATO - Per sfruttare al massimo la potenza della Lexus IS 500 F, i tecnici giapponesi hanno introdotto due diverse modalità di guida Sport S e Sport S+, che agiscono sulla mappatura del motore, sulla trasmissione e sulla consistenza della sterzo. (AlVolante)

La Lexus ha presentato la nuova IS 500. Il suono dell’otto cilindri, invece, è amplificato da un impianto di scarico con quattro terminali disegnato appositamente per enfatizzare le tonalità più gutturali. (Quattroruote)

MOTORE V8. Lexus IS 500 F Sport Performance si caratterizza per la presenza sotto il cofano di un V8 aspirato di ben 5 litri di cilindrata in grado di erogare 479 CV (352 kW) con 535 Nm di coppia abbinato ad una trasmissione Sport Direct Shift a 8 marce. (HDmotori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr