Albo d'oro Europei ciclismo: quarta vittoria consecutiva dell'Italia. Colbrelli trionfa dopo Nizzolo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Nel 2018, invece, fu Matteo Trentin a esultare dopo aver schiacciato due icone come l’olandese Mathieu van der Poel e il belga Wout van Aert.

ALBO D’ORO EUROPEI CICLISMO. 2016 Peter Sagan (Slovacchia). 2017 Alexander Kristoff (Norvegia). 2018 Matteo Trentin (Italia). 2019 Elia Viviani (Italia). 2020 Giacomo Nizzolo (Italia). 2021 Sonny Colbrelli (Italia). Photo LiveMedia/Luca Tedeschi

Elia Viviani festeggiò nel 2019, regolando il belga Yves Lampaert e il tedesco Pascal Ackermann non in uno sprint compatto, ma con un’azione studiata a tavolino che prevedeva un’attacco. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

La soddisfazione della Provincia. Un boato in Piazza Duomo ha accompagnato la vittoria del titolo europeo dell’azzurro Colbrelli nella prova in linea maschile Elite di 179 chilometri, ultimo atto dei Campionati europei di ciclismo che hanno visto Trento e il Trentino protagonisti. (TrentoToday)

Con un massimale come questo, è chiaro che deve sempre cercare di arrivare da solo, altrimeni per lui sono dolori. Ma a guardare i dati, si vede come Evenepoel ha pedalato a 248 W medi in tutto il tratto pianeggiante. (Cyclinside)

Il trentino ha chiuso 4° il Campionato Europeo 2021, nel giorno in cui il connazionale Sonny Colbrelli ha regalato un altro titolo continentale agli azzurri. Alla fine ho esultato per la vittoria di Sonny, perché siamo un gruppo affiatato e lo abbiamo dimostrato una volta di più (TUTTOBICIWEB.it)

Sono stato spesso un piazzato, come si dice in gergo. Il colpo del «Cobra», così chiamano questo ragazzo bresciano di 31 anni che è sempre andato forte in bicicletta, ma ha anche sempre avuto qualche difficoltà a gestire la pressione e le responsabilità. (ilGiornale.it)

Ad ogni modo, anche Pogacar, Hirschi e Hoelgaard dispongono di un buon spunto veloce. 16.42 Evenepoel in testa, Colbrelli alla sua ruota e Cosnefroy in terza posizione. (OA Sport)