Fuga di notizie, al via le verifiche sul telefono di Pisicchio. L'Antimafia: «Emiliano venga a riferire»

Corriere INTERNO

Se saranno i tabulati telefonici e i messaggi estratti dal cellulare di Alfonso Pisicchio - sui quali è in corso una perizia tecnica - a dare agli inquirenti maggiore chiarezza su quanto successo lo scorso 10 aprile, quando l’ex dirigente dell’Arti sarebbe stato «spinto» a dimettersi dal governatore Michele Emiliano, è ancora da scoprire. Ma quel che ora è certo è che quelle frettolose dimissioni, a cui seguirono altrettanto frettolosi arresti, sicuramente non furono spontanee come si era tentato di far credere in un primo momento. (Corriere)

Ne parlano anche altre testate

“Lo hanno scritto i giornali e quindi ve lo posso dire, altrimenti non ne potremmo parlare”, Alfonso Pisicchio “è venuto nel mio studio qualche ora prima di essere arrestato” e ha detto “di aver ricevuto l’sms da Emiliano“. (StatoQuotidiano.it)

"Pisicchio è venuto nel mio studio nel pomeriggio, qualche ora prima di essere arrestato dicendo di aver ricevuto quel messaggio da Emiliano". Sono parole forti e che fanno tremare la sinistra pugliese quelle pronunciate da Michele Laforgia, ex avvocato di Pisicchio e candidato sindaco del Movimento 5 Stelle a Bari. (Liberoquotidiano.it)

«Lo hanno scritto i giornali e quindi ve lo posso dire, altrimenti non ne potremmo parlare», Alfonso Pisicchio «è venuto nel mio studio qualche ora prima di essere arrestato» e ha detto «di aver ricevuto l’sms da Emiliano». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Usura ed estorsione, strozzino arrestato dalla Finanza: minacce alle vittime e tassi per oltre il 126%

In manette è finito Salvatore Vetrano, 38 anni. Gli agenti della squadra mobile lo hanno arrestato mentre stava prelevando mille euro con il bancomat di una coppia di anziani che aveva appena truffato nel quartiere di San Fruttuoso, usando il solito metodo del finto incidente. (Il Giornale d'Italia)

Lo ha detto a Un giorno da pecora Michele Laforgia, ex avvocato di Alfonso Pisicchio, l’ex assessore regionale e commissario Arti, arrestato il 10 aprile scorso nell’ambito di una inchiesta della Procura di Bari. (l'Immediato)

Una importante operazione di servizio è stata svolta dalla Guardia di Finanza a contrasto dell’estorsione e della pratica usuraria. del Tribunale di Cassino nei confronti di un soggetto operante sul territorio della provincia di Frosinone, indiziato a vario titolo dei delitti di usura ed estorsione. (Frosinone News)