Cosa si può fare a Pasqua e Pasquetta: regole del Governo - TiConsiglio

Ti Consiglio INTERNO

Si può uscire a fare una passeggiata a Pasqua e Pasquetta?

Si può fare visita ad amici e parenti a Pasqua e Pasquetta?

Tutti i chiarimenti su cosa si può fare a Pasqua e Pasquetta in base alle regole introdotte dal Governo in risposta all’emergenza da covid-19.

Chi si trova fuori Regione può tornare nel Comune di residenza?

Vediamo in dettaglio cosa si può fare e non si può fare a Pasqua e Pasquetta, per fare chiarezza sulle norme per lavoro, famiglia e spostamenti. (Ti Consiglio)

La notizia riportata su altri media

Dal 14 al 20 aprile invece candidate a uscire dalla zona rossa sono il Veneto e la Provincia Autonoma di Trento. In zona rossa gli alunni dalla seconda media in su potranno frequentare solo a distanza (LA NOTIZIA)

Più che ordinanze, da parte dei sindaci scatta poi l’appello al buonsenso: il motto ’Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi’ quest’anno è abolito per Dpcm Un elicottero della Polizia di Bologna sorvolerà città e territorio, con particolare attenzione alla superstrada dei Lidi e alle altre direttrici che. (il Resto del Carlino)

Bar e ristoranti saranno aperti solo per l’asporto dalle 5 alle 18 senza restrizioni, dalle 18 alle 22 dovranno essere chiusi i bar senza cucina. Sono le novità che annuncia la Regione per i prossimi giorni, domenica la grande distribuzione si fermerà dalle ore 13 e resterà chiusa il lunedì di Pasquetta. (Cronaca Qui)

Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta 2021: maltempo. «Lunedì sera comincerà a piovere sull’Appennino e, tra martedì 6 e mercoledì 7 aprile, l’instabilità dovrebbe estendersi a tutta la regione. (Il Resto del Carlino)

I sindacati, in una nota a firma dei segretari generali Monia Caiolo, Mimma Calabrò e Marianna Flauto, spiegano che “tenuto conto che quando si sono dichiarate prioritarie alcune categorie di lavoratori, ai fini della campagna vaccinale, non sono stati fatti rientrare i lavoratori del commercio, che proprio in virtù dell’attività essenziale che sono stati chiamati a svolgere anche durante il lockdown sono tra i più esposti al rischio contagio, facciamo presente che in assenza della richiesta ordinanza, verrà proclamato lo sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori del commercio, in particolare del commercio alimentare, perle giornate del 4, 5, 25 aprile e 1 maggio”. (PalermoToday)

I sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil chiedono al presidente della Regione, Nello Musumeci, “un’apposita ordinanza per disporre la chiusura delle attività commerciali per le prossime festività di Pasqua, Pasquetta, 25 aprile e 1 maggio”. (Live Sicilia)