Nonna - Anna Foglietta - Le parole della settimana 30/11/2019

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube.

(Rai)

Su altri giornali

Siena, 4 dicembre 2019 - "Venti anni fa se ne andava Nilde Iotti, una grande italiana, una sanquirichese adottata. Nilde Iotti amava vivere la quiete e la cordialità dei cittadini di San Quirico, così non era difficile incontrarla nelle botteghe alimentari a fare la spesa come una signora qualunque, o a scambiare due parole con i sanquirichesi. (La Nazione)

Anna Foglietta sarà la protagonista della fiction “Storia di Nilde” che vedremo su Rai 1 a fine 2019. Anna Foglietta sarà Nilde Iotti nella fiction Rai che vedremo a fine 2019. Una fiction Rai per celebrare il ricordo a vent’anni dalla morte di Nilde Iotti, la cui messa in onda non è ancora stata ufficializzata ma con buona probabilità sarà a fine 2019. (SuperGuidaTV)

Un testo unico, utile, che racconta attraverso una descrizione dei contenuti ed in ordine cronologico, l'evoluzione legislativa del nostro paese. «Le leggi sono uno specchio della storia del nostro paese e raccontano il protagonismo delle donne. (Il Messaggero)

In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera (La Verità)

Storia di Nilde è stato scritto da Salvatore De Mola con la collaborazione di Marco Dell'Omo e di Emanuele Imbucci, quest'ultimo anche alla regia della docufiction. Tra i banchi ed i corridoi della Camera, infatti, sono state girate alcune scene di Storia di Nilde, docufiction dedicata alla storica figura di Nilde Iotti che Raiuno manderà in onda a dicembre, in occasione del 20 anni dalla sua scomparsa, avvenuta nel 1999. (TVBlog.it)

La Camera ha immediatamente accolto il progetto, rendendo disponibili luoghi emblematici come la Galleria dei Presidenti, il Transatlantico, il Casellario. È importante mostrare ai giovani un personaggio di donna forte come lei. (Tv Fanpage)