Il criminologo Marco Strano: «Ecco perché Chico Forti è colpevole»

Open INTERNO

Era sul luogo del delitto, aveva acquistato una pistola e ha mentito a sua moglie. Tre dei tanti elementi che, secondo Marco Strano, ex ufficiale dei carabinieri, ex Sisde ed ex tecnico della polizia oggi in pensione, criminologo e psicologo, provano la colpevolezza di Chico Forti. Il 65enne, condannato all’ergastolo negli Stati Uniti perché giudicato colpevole di omicidio, è tornato in Italia il 18 maggio scorso dopo 24 anni di detenzione in Florida (Open)

La notizia riportata su altri giornali

Una donna Sono qui per te. (Secolo d'Italia)

Chico Forti dalla madre a Trento, in strada applausi e cori (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La Corte d’Appello di Trento il 17 aprile scorso ha riconosciuto la “sentenza penale irrevocabile” per il “delitto di omicidio e connesse violazioni in materia di armi”, emessa nei confronti di Chico Forti il 20 giugno 2000 dal Tribunale dell’11° circuito giudiziario di Dade, in Florida (Il Fatto Quotidiano)

Chico Forti in viaggio verso Trento, Lo zio Gianni: «Ho mantenuto la promessa fatta a mio fratello»

Caso Chico Forti, Tajani in imbarazzo (IL VIDEO): ''Meloni convinta sia innocente''. Lilli Gruber impietosita: ''Posso dirle una cosa? Cambiamo argomento'' (il Dolomiti)

Sotto casa di Forti grande folla di giornalisti, operatori e qualche curioso. Chico Forti, il 65enne trentino condannato all'ergastolo negli Usa per omicidio e rientrato da pochi giorni in Italia, è arrivato a Trento, accolto in strada da un applauso dei presenti. (Trentino TV)

Lo zio paterno: «Promisi a mio fratello che lo avrei riportato a Trento, peccato che non ci sia più. Siamo felici, ma questo giorno doveva arrivare prima» (Il T Quotidiano)