Piacenza, crollo nel cantiere edile: operaio di 58 anni muore sul colpo

Corriere INTERNO

Muore a 58 anni a seguito di un infortunio in un cantiere edile a Piacenza. L'incidente mortale è avvenuto poco prima delle 15 di giovedì 11 aprile, nel quartiere Besurica, in via Grazia Deledda, dove sta sorgendo una palazzina residenziale. Tafa Perparim, di origini albanesi e residente a Martinengo, in provincia di Bergamo, dipendente di una ditta con sede legale a Milano, è rimasto vittima di un crollo improvviso che si è verificato nell’area dove sono in corso i lavori di realizzazione dello scavo e la gettata del solaio dei garage sotterranei. (Corriere)

Se ne è parlato anche su altre testate

La vittima è un operaio 57enne di origine albanese, residente in provincia di Bergamo e dipendente di una ditta edile. Ancora un cantiere, questa volta alla periferia di Piacenza, in zona Besurica, via Grazia Deledda (TGR Lombardia)

Tragedia in cantiere a Piacenza Ancora sangue nei cantieri e un'altra vittima del lavoro. Un operaio di 57 anni residente a Martinengo, di origine albanese, è morto questo pomeriggio giovedì 11 aprile in un cantiere di Piacenza. (Prima Treviglio)

La vittima aveva 58 anni (LAPRESSE)

Un operaio di 57 anni, residente a Martinengo, è morto nel pomeriggio di giovedì 11 aprile a Piacenza in un incidente sul lavoro avvenuto in un cantiere edile alle porte della città. La dinamica non è ancora stata accertata: pare che si sia verificato un crollo o un cedimento all’interno di un grande scavo edile. (L'Eco di Bergamo)

Nonostante l’intervento dei vigili del fuoco e del servizio medico di emergenza, l’uomo è stato trovato senza vita sul fondo dello scavo. La dinamica esatta dell’incidente non è ancora stata confermata, ma sembra che sia avvenuto un crollo o un cedimento all’interno di uno scavo edile di grandi dimensioni. (GiornaleSM)

Il cedimento di un pannello per sostenere uno scavo in cantiere è costato la vita di Tafa Perparim, 57 anni, operaio di origini albanesi residente a Martinengo. La disgrazia è avvenuta giovedì 11 aprile verso le 15 in via Grazia Deledda alla Besurica, quartiere di Piacenza (BergamoNews.it)