Ferrari: la prima elettrica al 100% arriverà dopo il 2025

ClubAlfa.it ECONOMIA

Secondo il CEO dell’azienda, infatti, in futuro, sempre dopo il 2025, l’elettrico potrebbe diventare parte della gamma Ferrari ma solo dopo che tutte le problematiche illustrate in precedenza saranno risolte.

La strada che l’industria deve compiere per poter garantire le condizioni per dar vita ad una Ferrari elettrica è ancora molto lunga.

Una Ferrari elettrica è ancora molto lontana. Nei mesi scorsi, Ferrari ha confermato, in diverse occasioni, che l’elettrico puro potrà entrare a far parte della gamma Ferrari solo con il nuovo piano industriale, che entrerà in azione dal 2023.

Il CEO di Ferrari Camilleri ha confermato che la casa di Maranello si concentrerà sull’elettrico solo in futuro ancora molto lontano. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altri giornali

Strategia definita, motivazione chiara: la tecnologia non garantirebbe quel che un cliente si attende da una "vera" Ferrari . Leggi anche: Ferrari SF90 Stradale, l'ibrida di serie di Maranello. Per il prossimo futuro, Camilleri ha confermato lo sviluppo della tecnologia ibrida sulle Ferrari stradali. (Tuttosport)

“Penso che l’elettrica uscirà dopo il 2025. La nuova vettura elettrica sarà quasi certamente un gran turismo con alimentazione 100% elettrica, ma il progetto è ancora in fase di sviluppo, come sottolineato dal CEO del marchio italiano. (Alla Guida)

"Abbiamo un contratto a lungo temine con un pilota (Leclerc, ndr) e uno in scadenza con l'altro (Vettel, ndr). aleotto fu l'incontro tra il presidente della Ferrari John Elkann e Lewis Hamilton: dopo il loro avvistamento insieme, si è scatenata una marea di voci: si dice ormai da più parti che nel 2021 il pilota inglese sostituirà Sebastian Vettel, a cui il contratto scade nel 2020. (Tuttosport)

Eccole qui, a raffica, le cose più interessanti uscite dalle labbra di Louis Camilleri e Mattia Binotto in occasione della cena degli auguri. Invece Hamilton "è una opzione, fermo restando che il futuro del Cavallino si chiama Leclerc". (QUOTIDIANO.NET)

Come dire, la Ferrari completamente elettrica non è ancora tra noi, ma sta arrivando. Ma comunque rimane il fatto che il 2025 è alle porte, mancano solamente cinque anni, e l'affermazione del Ceo potrebbe significare che, almeno in fase di progettazione, la nuova Ferrari completamente elettrica è già in fase di realizzazione. (esquire.com)

A confermarlo è lo stesso Amministratore Delegato della Casa del Cavallino Rampante nelle dichiarazioni rilasciate alla stampa nel corso di un evento presso il centro di Maranello. L’AD ha comunque confermato che la Ferrari sta lavorando a una vettura elettrica prestazione, ma certamente la prima ad arrivare sul mercato sarà una Ferrari ibrida. (Greenmotorsport)