Accoltellato 15enne a Reggio Calabria, Marziale: "Bisogna educare i ragazzi con autorevolezza"

Il Dispaccio INTERNO

“Che ci faceva con il coltellino a scuola? Dove lo ha preso? È stata la prima volta che lo ha portato a scuola? Con quali intenzioni? Sono domande che la magistratura inquirente dovrà chiarire, ma che devono necessariamente interrogare la coscienza collettiva degli adulti”: è quanto dichiara il sociologo Antonio Marziale, Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Calabria, rispetto agli accadimenti del Liceo “Da Vinci” di Reggio Calabria, dove un quindicenne ha accoltellato un coetaneo. (Il Dispaccio)

La notizia riportata su altri giornali

Durante la mattinata di oggi – venerdì 4 maggio 2024 – si è verificata una lite tra due studenti del liceo scientifico “Leonardo da Vinci” di Reggio Calabria. Il giovane accoltellato (Virgilio Notizie)

Una banale lite tra adolescenti ha rischiato di trasformarsi in tragedia oggi, 3 maggio, a Reggio Calabria. Per motivi tutti da ricostruire c'è stato un litigio tra due studenti di quindici anni al liceo scientifico Leonardo da Vinci. (Today.it)

Lite con accoltellamento tra due studenti quindicenni a Reggio Calabria. E’ accaduto all’interno del liceo scientifico “Leonardo Da Vinci”. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del comando provinciale che hanno avviato le indagini. (Calabria 7)

Uno dei due ragazzi è stato trasportato dal padre… Accoltellamento al liceo scientifico Leonardo Da Vinci di Reggio Calabria. (Il Reggino)

Uno dei due, nel corso della lite, ha estratto un coltello e ha iniziato a colpire il compagno di classe al fianco e alle spalle, provocandogli un'emorragia interna. L’accoltellamento (la Repubblica)

L'adolescente ferito è stato soccorso e portato in ospedale ma non è in pericolo di vita. (Fanpage.it)