Che cosa non torna nel videomessaggio di Meloni su La7

Che cosa non torna nel videomessaggio di Meloni su La7
Pagella Politica INTERNO

Il 26 maggio la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha pubblicato sui social network un suo videomessaggio elettorale trasmesso sull’emittente televisiva La7 in vista delle elezioni europee dell’8 e 9 giugno. Il videomessaggio di Meloni è stato criticato , tra gli altri, dal giornalista Corrado Formigli, che su La7 conduce il programma Piazzapulita . Secondo Formigli, la leader di Fratelli d’Italia ha «sbeffeggiato» e «insultato» i telespettatori di La7. (Pagella Politica)

Su altri giornali

Stuzzicato da Lilli Gruber a Otto e mezzo, il direttore del Fatto Quotidiano boccia a tutto campo l’elenco di rivendicazioni fatto dalla premier nello spot elettorale andato in onda su La7, in vista del voto europeo dell’8 e 9 giugno. (Virgilio Notizie)

Euro 2024 si avvicina e l’Italia si appresta a difendere il titolo da campione in carica. L’ex allenatore del Napoli ha scelto i 30 preconcovati che prenderanno parte al ritiro che precederà la competizione, ma le sue scelte hanno fatto discutere. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Ma quanto è difficile il lavoro del debunker, o del fact-checker a dir si voglia, se a farlo sono cronisti (o presunti tali) con le fette del preconcetto sugli occhi. Risultato finale: otto imbarazzanti svarioni smentiti dai dati ufficiali. (ilGiornale.it)

«Telemeloni se ci fossero dei giornalisti dentro». Floris debunka Giorgia Meloni - Il video

"Noi cerchiamo di intercettarla": l'inviata de L'Aria che tira su La7, Ludovica Ciriello, lo ha detto al conduttore David Parenzo, riferendosi alla premier Giorgia Meloni, oggi in visita a Caivano per l'inaugurazione di un nuovo centro sportivo. (Liberoquotidiano.it)

Questo è probabilmente quello che in cuor suo pensa la nostra amata Presidente del Consiglio quando non può che ringraziare le opposizioni e soprattutto la sinistra italiana allorché riescono a distrarre l’attenzione delle opinioni pubbliche dall’oceano di desolazione ed incompetenza da cui è circondata nella sua maggioranza, ministri e viceministri compresi. (StatoQuotidiano.it)

Come sarebbe Telemeloni se ci fossero dei giornalisti dentro? Abbiamo fatto qualche correzione al suo video. Giovanni Floris a DiMartedì riprende il video in cui Giorgia Meloni attacca La7, facendo, di fatto, un fact checking sugli slogan pronunciati dalla presidente del Consiglio. (Open)