Maltempo, torna la paura in Toscana, pioggia forte e allagamenti. Treni caos per fulmine

La Nazione INTERNO

Attesi massimi puntuali fino a 30-50 mm in un'ora e fino a 20 mm in 15 mm.

In provincia di Prato gli allagamenti hanno interessato in particolare Montemurlo, dove è stato attivato il centro di Protezione Civile.

Firenze, 2 dicembre 2019 - Torna la paura in Toscana per il maltempo e i conseguenti allagamenti.

La Fipili è rimasta chiusa per almeno un'ora tra Pontedera Est e Pontedera Ovest a causa degli allagamenti. (La Nazione)

Ne parlano anche altre testate

Il torrente Stella ha tracimato in più punti, allagando le aree limitrofe anche con presenza di abitazioni e strade. Sul territorio pistoiese sono confluite squadre dei vigili del fuoco anche dai Comandi di Firenze e Lucca. (La Nazione)

A Pistoia sono stati chiusi i sottopassi di viale Europa e di Bonelle. Video da Prato:. Ora Pubblicato da Emanuele Spud Grandi su Lunedì 2 dicembre 2019. Tra i canali tracimati troviamo l’Ombroncello, il Bollacchione e l’Acqualunga. (InMeteo)

Tutti gli uomini sono stati allertati per cercare di limitare i danni, insieme a protezione civile, vigili del fuoco, Vab e Misericordia. Massimo Fratini, delegato alla Protezione civile della Città metropolitana di Firenze invita i cittadini a non «attraversare le aree allagate anche se apparentemente con poca acqua». (Corriere Fiorentino)

Strade allagate anche a Scandicci.Allagamenti nell'e anche in Mugello, in provincia di Firenze, a causa del maltempo. Chiuso e poi riaperto quello di via, mentre allagamenti sono segnalati anche nei sottopassi ferroviari di via, di viae di via del, dove il traffico scorre a passo d'uomo. (La Repubblica Firenze.it)

Ecco le Previsioni. Anche questa SETTIMANA si è aperta all'insegna di un tempo a tratti perturbato su alcune regioni d'Italia. L'ennesima perturbazione, ... (iLMeteo.it)

Euro 242.518.100,00 interamente versato. Cap. P.Iva 06382641006 (TGR – Rai)