Quali sono le spiagge più belle della Liguria Bandiera Blu 2024 e perché è la regione più premiata

Fanpage.it INTERNO

Video suggerito A cura di Arianna Colzi Santa Margherita Ligure L'elenco delle Bandiere Blu 2024 ha visto bissare il podio del 2023: in testa con il maggior numero di spiagge c'è ancora la Liguria, seguita da Puglia, Campania e Calabria al terzo posto a parimerito. Con 14 nuove ingressi, la Liguria riesce ancora a comandare con 34 vessilli, che sono stai premiati per soddisfatto i criteri in termini di servizi, sicurezza e sostenibilità. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Le spiagge più belle di Francesco Oliverio (LaC news24)

A dirlo all’Adnkronos/Labitalia fondatore dei Sics, la più grande realtà internazionale che si occupa di salvataggio in mare con unità cinofile. Il mese di maggio è, infatti, il mese dei brevetti ed il rinnovo per tutte le unità cinofile per essere assolutamente pronte”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Riceviamo dal Sindaco di Marciana Marina, Gabriella Allori, e pubblichiamo la nota inviata a FEE Italia con richiesta di chiarimenti in merito all'esclusione del paese elbano dalla conferma della Bandiera Blu 2024. (Elbareport)

“Sono state confermate le 5 bandiere blu alle coste lucane, 4 sulla fascia ionica, Nova Siri, Policoro, Pisticci e Metaponto, e Maratea sul Tirreno“. (Potenza News )

Sono usciti i riconoscimenti della Foundation for Environmental Education (FEE). Per quanto riguarda la provincia della Spezia, ecco comuni e spiagge. (LA NAZIONE)

Assegnate per il 2024 le Bandiere blu, il riconoscimento internazionale che Foundation for Environmental Education (Fee) ogni anno assegna a località marittime e approdi turistici che rispettano la gestione sostenibile del territorio che tiene conto della qualità delle acque di balneazione ma anche, tra l’altro, di pulizia delle spiagge e servizi offerti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)